LAZIO WOMEN: LE PRIME PAROLE DI MISTER GRASSADONIA

9 Maggio 2023 alle 13:17

Dopo l’amara sconfitta subita la scorsa giornata di Serie B Women contro il Napoli, la Lazio femminile ha esonerato dall’incarico il tecnico Massimiliano Catini e ha dato il benvenuto a Gianluca Grassadonia.

Al nuovo allenatore biancoceleste sarà affidato il delicato e importante compito di condurre il club alla conquista della Serie A. Al termine del campionato restano altre tre partite, per Grassadonia non sarà certo un’impresa semplice, considerato che attualmente la Lazio Women si trova al secondo posto alle spalle del Napoli e a pari merito con il Cittadella, ma centrare la promozione sarà un obiettivo davvero importante.

Il mister Gianluca Grassadonia si è presentato al suo nuovo club, ecco di seguito le sue prime dichiarazioni ufficiali riportate da “Lazio Style Channel”: “Ringrazio la Società e il direttore generale Enrico Lotito per questa grande opportunità che mi dà grande stimolo e motivazione. Sono alla prima esperienza nel calcio femminile, un movimento in grande evoluzione nel quale credo di poter dare il massimo. Dobbiamo pensare solamente a noi stessi, seppur l’esito del campionato non dipenda solo da noi stessi. In ogni caso, ci sono tutti i presupposti per fare bene e cercare di vincere le tre partite che restano”.

Il nuovo tecnico ha poi concluso l’intervista parlando della tipologia di lavoro che andrà subito ad impostare: “Inizialmente lavoreremo sotto il profilo mentale perché la sconfitta di ieri ha avuto sicuramente un peso rilevante. Sono convinto che le ragazze saranno pronte a ritrovare entusiasmo e determinazione. Successivamente cercheremo di lavorare con il tempo a disposizione anche sotto l’aspetto tattico provando a fare il massimo per raggiungere l’obiettivo. Cercheremo di mettere in campo una squadra equilibrata per vincere le gara che rimangono”.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Gianluca Grassadonia Lazio Women

Contenuti simili