Coppa Italia Women: Milan-Roma, info semifinale d’andata

2 Marzo 2024 alle 18:11

In programma domenica 3 marzo, ci saranno emozionanti gare di andata delle semifinali di Coppa Italia Women. Il Milan femminile accoglierà la Roma femminile al Puma House of Football con fischio d’inizio alle ore 12:30, mentre Fiorentina e Juventus si scontreranno alle ore 15:00.

Il ricordo della sfida dello scorso anno tra Milan e Roma in semifinale ritorna vivo, quando le giallorosse riuscirono a guadagnarsi l’accesso alla finale segnando nel finale con Vicky Losada. In questa stagione, entrambe le squadre hanno ottenuto il pass alle semifinali vincendo nei quarti di finale contro Sassuolo e Napoli.

Il Milan, guidato da Davide Corti, ha dominato entrambe le partite, mentre la Roma di Alessandro Spugna è riuscita a ribaltare il risultato contro le partenopee senza troppe difficoltà. Per le rossonere, queste partite di Coppa Italia rappresentano un’importante occasione per centrare l’unico obiettivo stagionale rimasto, dopo una deludente stagione regolare. D’altra parte, le capitoline, attualmente in vetta in campionato, mira al double: oltre alla vittoria dello scudetto, punta a raggiungere la finale di Coppa Italia dopo la sconfitta dello scorso anno contro la Juventus e il recente ko in Supercoppa, entrambi contro le bianconere.

Dopo la pausa per le partite delle nazionali, Milan e Roma femminile stanno intensificando gli allenamenti in vista delle semifinali di Coppa Italia Women. Tuttavia, la Roma dovrà fare a meno dell’attaccante Evelyne Viens, attualmente impegnata con la nazionale canadese nella Gold Cup in America.

Il match Milan-Roma, valida per le semifinali di andata della Coppa Italia Femminile, si terrà domenica 3 marzo alle ore 12:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube FIGC Calcio Femminile. Si prevede un match avvincente, con entrambe le squadre determinate a conquistare un risultato positivo per avvicinarsi alla finale del torneo.

di Luigia Bruccoleri
coppa italia women milan femminile milan-roma femminile Roma femminile

Contenuti simili