CHAMPIONS LEAGUE WOMEN: QUANDO E DOVE VEDERE FINALE

31 Maggio 2023 alle 14:06

Presso il ‘PSV Stadium’ di Eindhoven, che sarà tutto esaurito (con una capienza di 35.000 posti), ospiterà la finale dell’attesissima UEFA Women’s Champions League 2023, in programma sabato 3 giugno con fischio d’inizio alle ore 16.00. A contendersi il prestigioso trofeo saranno le blaugrana del Barcellona e le bianco verdi del Wolfsburg, che si sfideranno in finale che si giocherà per la prima volta nei Paesi Bassi.

In seguito alla vittoria in campionato (con ben 28 vittorie in 30 partite e 118 gol segnati), l’obiettivo delle catalane è più che chiaro: ovvero, mettere in bacheca la coppa dalle grandi orecchie del 2022-23, a distanza di due anni dalla straordinaria stagione del Triplete. Tuttavia, però, questa volta non sarà facile contro le tedesche guidate da Alexandra Popp, terze nel ranking UEFA e vincitrici della Coppa di Germania alzata al cielo qualche settimane fa.

La finalissima di UEFA Women’s Champions League 2023 tra il Barcellona e il Wolfsburg, così come le altre partite della competizione di questa stagione, sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma di streaming DAZN e disponibile in modo gratuito in tutto il mondo sul canale YouTube di DAZN dedicato alla UWCL. Inoltre, il video YouTube sarà incorporato anche nel MatchCentre di UEFA.com e su UEFA.tv, con gli highlights che seguiranno dalla mezzanotte.

di Luigia Bruccoleri
barcellona women Calcio femminile UEFA Women's Champions League wolfsburg women

Contenuti simili