INTER KO A BOLOGNA. IL NAPOLI SALE A +18

26 Febbraio 2023 alle 14:40

L’Inter perde clamorosamente al Dall’Ara. Proprio come un anno fa, quando il Radu regaló al Bologna la vittoria, i nerazzurri si fanno beffare ancora una volta da Orsolini che approfitta di un generoso corridoio difensivo concesso dall’Inter. Il Bologna si conferma così bestia nera dell’Inter.

In un campo di gioco bagnato e pesante, nella prima frazione di gara il Bologna aveva sin da subito spaventato le retroguardie nerazzurre, costrette a difendere le incursioni rossoblu. Al 14’ minuto di gara Barrow trova addirittura la rete, ma il controllo del Var annulla tutto dopo aver pescato Dominguez in offside sul tiro di Barrow.

Il Bologna non si ferma e conquista ulteriore fiducia: altre due occasioni gol nel primo tempo con Cambiaso e Soriano, quest’ultimo fermato dalla traversa.

L’Inter sembra svegliarsi nei primi minuti della ripresa con Calhanoglu che peró scivola in area calciando sopra la traversa.

Al 76’ Orsolini sblocca il risultato, approfittando della prateria lasciata dalla difesa dell’Inter che, dopo aver perso palla nella propria metà campo, non marca l’esterno del Bologna che stoppa di petto alla perfezione e punisce Onana che nulla puó.

Dopo il vantaggio del Bologna, l’Inter sembra gettare la spugna e non riesce a cambiare passo. La partita termina così sul 1-0 per il Bologna “certificato” dal boato dei tifosi Emiliani. 

La sconfitta di Bologna costa ai nerazzurri ulteriori 3 lunghezze per il Napoli che, a questo punto, sale a quota +18. Un tabellino sempre più sbalorditivo che non fa altro che valorizzare ulteriormente la grande impresa di Spalletti e i suoi.

di Valerio Carlesimo
Inter napoli Serie A

Contenuti simili