
Bundesliga, vola il Leverkusen: campionato ipotecato?
La trasferta di Colonia è stata positiva per la squadra di Xabi Alonso, tornata a casa con i tre punti in classifica e 10 punti di vantaggio sul Bayern Monaco arenatosi a Friburgo sul 2-2. Fatale ai padroni di casa il rosso a Thielman al 14′, sono stati costretti a giocare il resto della partita con un uomo in meno e non hanno avuto scampo. Il Leverkusen è una macchina da guerra, basta andare a guardare lo score in campionato: 20 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte, 61 reti realizzate e solo 16 subite. Per il tecnico spagnolo alla guida della capolista quella di oggi è stata la panchina numero 50 nella Bundesliga. Festeggiata appunto battendo il Colonia nel derby del Reno. Di Frimpong al 37′ e di Grimaldo al 73′ le firme sui gol che regalano al Bayer un’altra giornata di festa grande, i tifosi sognano a occhi aperti. Vediamo il tabellino della sfida giocata al RheinEnergieStadion:
A 14 giornate dal termine questo successo potrebbe essere importante, perché colpisce il morale dei diretti rivali del Bayern Monaco. I bavaresi stanno buttando via la stagione per via di contrasti interni fra allenatore e giocatori. Gli resta la Champions League con il confronto chiave con la Lazio fra qualche giorno.
Contenuti simili
Eredivisie, Farioli lascia l’Ajax Amsterdam
Perdere un campionato dopo aver dilapidato nove punti di vantaggio in cinque giornate a favore degli arci rivali del Psv Eindhoven (arrivati avanti per un punto, 79 contro 78) ha portato alle dimissioni di Francesco Farioli