Altro stop del Bayern contro il Friburgo: addio al titolo!

2 Marzo 2024 alle 15:13
L’ anticipo della ventiquattresima giornata di Bundesliga non sorride al Bayern Monaco, che pareggia in casa del Friburgo con il risultato di 2-2 e domenica rischia di scivolare a meno dieci dalla capolista Bayer Leverkusen. Continua ancora la crisi del Bayern Monaco che martedì sfiderà la Lazio nel ritorno degli ottavi di Champions League dopo aver perso 1-0 l’andata, pareggia 2-2 in casa del Friburgo e molto probabilmente dice definitivamente addio alla Bundesliga.
Queste le formazioni scese in campo:
FRIBURGO: Atubolu; Gulde, Eggestein (85′ Philipp), Holer, Sallai (76′ Weisshaut), Sildillia, Hofler, Ginter, Gunter, Grifo (64′ Rohl), Doan (76′ Gregoritsch).
BAYERN MONACO: Neuer; Pavlovic, Kim, Dier, Guerreiro (64′ Davies), Kimmich (64′ Laimer), Goretzka; Muller (76′ Choupo-Moting), Musiala (83′ Upamecano), Tel; Kane.

Si tratta della quarta trasferta di fila, compresa quella di Roma, senza vittorie per i bavaresi. Al 12′ passano in vantaggio i padroni di casa. Sugli sviluppi di un fallo laterale da metà campo, Grifo crossa liberamente, Sallai ci prova prima di testa (parata di Neuer) e poi con una rovesciata (traversa). La difesa però non riesce a liberare e Günter, su torre di Höfler, batte Neuer con un tiro al volo. 1-0. Il Bayern non reagisce e subisce le ripartenze avversarie, al 22′ Grifo sfiora il raddoppio concludendo di poco fuori. I bavaresi, però, trovano il pari con una giocata di Tel: dopo un angolo mal difeso dal Friburgo, salta Grifo e scarica un bolide che si infila all’angolino per l’1-1. Neanche questa rete sveglia il Bayern, che continua a sembrare senza idee creando poche occasioni, aggrappato alle giocate dei suoi giocatori più giovani che si mostrano tra i più attivi. Al 75′ Musiala con una prodezza supera tre avversari e pesca l’angolino lontano. 2-1. Il Friburgo non si abbatte e all’87’ segna il gol del definitivo 2-2. Giocata elegante di Gregoritsch, che serve Höler che al volo batte un incolpevole Neuer. Termina la gara, e forse cala il sipario anche sulla lotta al titolo tedesco. Il Bayern, infatti, ora è a -7 dal Leverkusen primo, che però deve ancora giocare e vincendo può portarsi a + 10 punti. Una distanza che parrebbe incolmabile.

di Valerio Carlesimo
Bayern Monaco Bundesliga Bundesliga 2023-24 Friburgo Friburgo-Bayern Monaco Thomas Tuchel - Bayern Monaco

Contenuti simili