
Milan-Sassuolo, 1-0. I rossoneri legittimano il terzo posto
31 Dicembre 2023 alle 00:26
Nella 18.ma giornata di Serie A la squadra di Pioli batte 1-0 il Sassuolo e tiene a distanza la Fiorentina portandosi a quota 36.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer (82′ Simic), Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek (74′ Zeroli), Bennacer (63′ Adli), Reijnders; Pulisic, Giroud (63′ Jovic), Leao (82′ Chukwueze). Allenatore: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (46′ Tressoldi), Ferrari, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt (89′ Ceide); Berardi (70′ Castillejo), Bajrami (65′ Volpato), Laurienté (89′ Mulattieri); Pinamonti. Allenatore: Dionis
Al 7′ rete annullata a Bennacer: buona risposta del portiere neroverde su Reijnders, sulla respinta si avventa Giroud che pesca alla perfezione Bennacer ma la posizione di quet’ultimo è di fuorigioco. Al 33′ Maignan vola sul sinistro di Berardi. Nella ripresa il Milan passa con Pulisic: grande taglio dell’americano, palla super di Bennacer e i rossoneri la sbloccano dopo tante difficoltà. Al 73′ Florenzi stoppa di petto e tira di collo a scendere a scavalcare Consigli, la sfera esce di poco. Il Milan non brilla e continua a fare i conti con un Leao irriconoscibile e ormai a secco di gioie in campionato da settembre scorso, ma con uno striminzito 1-0 supera il Sassuolo e si riprende in solitaria il terzo posto. A regalare un finale di 2023 sereno a Pioli e alla squadra è il solito Christian Pulisic, autore di un gol importantissimo sia per le dinamiche di classifica che per dare serenità a un gruppo ancora visibilmente scosso e sottotono. Sprofonda inesorabilmente ora, invece, il club neroverde che dopo l’ennesimo risultato negativo si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione: i tempi del Sassuolo in corsa per l’Europa non sono mai sembrati tanto remoti.
Contenuti simili
Milan, il club valuta la conferma di Conceicao
Al di là di una certa stampa che, alla prima sconfitta dopo la vittoria in Supercoppa Italia ha sempre accostato altri nomi al posto di Sergio Conceicao, il club si sta facendo attente domande