Trionfo Empoli all’Arechi! Salernitana: l’incubo continua.

10 Febbraio 2024 alle 00:23

Prosegue il momento magico dell’Empoli che supera stasera un test importante contro una diretta concorrente. Allo Stadio Arechi di Salerno, l’Empoli sale in cattedra.
Gli ospiti aprono le marcature al 23’ sull’ autorete di Zanoli: Tiro-cross di Cambiaghi, deviazione di testa di Zanoli, nulla da fare per Ochoa.

Il pareggio dei granata arriva a metà del secondo tempo. Autore della rete Weissman che  raccoglie il cross dalla destra di Candreva infilando in rete di testa. L’Empoli torna in vantaggio nel finale di gara, quando il contatto in area tra Fazzini e Pellegrino provoca il rigore gelando lo stadio. Dal dischetto Niang non sbaglia: il tabellino riporta 2-1 per l’ Empoli al 88’.  Nei minuti di recupero i toscani siglano il tris con la rete di Cancellieri. Grassi recupera palla a metà campo, assist di Niang, Cancellieri in area con un dribbling si libera di Pirola e poi di sinistro trafigge Ochoa. Altri tre punti per l’armata di Nicola che continua a stupire. Per lui 7 punti in 3 partite, che corrisponde ad una media punti davvero impensabile fino a qualche giornata fa. Salernitana afflitta e sempre più in difficoltà. La panchina di Inzaghi vacilla, benchè il tecnico piacentino goda della stima e della fiducia della Società. Ma la classifica parla chiaro ed i numeri sono inopinabili: 13 punti alla giornata 24’. Di fronte a questi risultati, occorre probabilmente agire per dare una scossa alla squadra che, con gli ultimi innesti del mercato invernale, non ha più alibi e deve far meglio.

di Redazione
Davide Nicola empoli salernitana salernitana-empoli Serie A 2023-24

Contenuti simili