Tragico Natale per Mutu: esonerato durante il funerale!

26 Dicembre 2023 alle 12:34
Un Natale da dimenticare per il rumeno Adrian Mutu, ex calciatore e attaccante di Inter, Verona, Parma, Juventus, Fiorentina e Cesena. Mentre è tornato in patria per il funerale della mamma, tenutosi nel giorno della vigilia, ha dovuto sopportare anche l’esonero dal Neftci Baku, il club azero che allenava dalla scorsa estate. Una mancanza di delicatezza imbarazzante da parte del club, che non ha voluto dunque attendere magari qualche giorno in più.

Il comunicato dell’esonero di Mutu:

“È stato risolto di comune accordo il contratto tra il Neftçi PFK e Adrian Mutu. Il club lo ringrazia per la sua collaborazione e il suo duro lavoro e gli augura successo nelle sue attività future. Allo stesso tempo, esprime le sue più sentite condoglianze per la morte della madre. Il PFK Neftçi, che attualmente sta lottando per risultati elevati nella Premier League e nella Coppa dell’Azerbaigian, invita tutti i suoi tifosi a sostenere e unirsi strettamente attorno alla squadra”.

La “liquidazione” di Mutu

 

La consolazione per Mutu sarà il generoso bottino da ricevere per l’esonero. Aveva uno stipendio da 700mila euro: da contratto incasserà un salario compensativo di 350.000 euro. Al suo posto, sulla panchina del Neftci Baku, siederà il montenegrino Miodrag Bojovic. Il club è terzo a un punto dalla seconda classificata, ma dista 13 punti dalla vetta che è saldamente in mano al Qarabag. Il campionato riprenderà il 22 gennaio, con il Neftci impegnato nel derby contro il Sabah.
di Valerio Carlesimo
Adrian Mutu calcio estero Club esteri esonero Neftci Baku

Contenuti simili