
Torino, altra annata mediocre: tifosi scontenti
La sconfitta con quella che di fatto era una Inter 2 ha demoralizzato il tifo granata, assai critico sui social nel dopo partita. Nel mirino (come sempre) il presidente Urbano Cairo incapace negli ultimi anni di allestire squadre competitive, il sogno della tifoseria è l’arrivo di una nuova proprietà (anche straniera ). Un passaggio di consegne è visto come uno step verso l’alto, ma al momento i compratori latitano. Il neo allenatore Paolo Vanoli ha completato il primo anno alla guida della squadra e ha lasciato perplessi per alcune scelte, mentre è piaciuto per grinta e dedizione alla causa. L’undicesimo posto in classifica, addirittura alle spalle del neopromosso Como viene visto come la conferma di mancate ambizioni. Non può essere stato il grave infortunio occorso al capitano Duvan Zapata la causa di tutti i mali, la rosa è composta da 26 giocatori (molti dei quali con un passato importante e alcuni tipo Samuele Ricci hanno un grande futuro altrove). Mancano due gare alla fine del campionato, dopodiché sarà il tempo delle riflessioni: galleggiare nell’anonimato o fare un mercato aggressivo alla ricerca delle zone nobili? La palla è nelle mani del massimo dirigente e del direttore sportivo Davide Vagnati, starà a loro fissare l’asticella.
Contenuti simili
Serie A: le date dell’ultima giornata
Il calendario della 38esima giornata di Serie A. La Lega Serie A ha deciso che Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno venerdì!
Cagliari-Venezia, 3-0. Mina, Piccoli e Deiola affondano i veneti!
Il Cagliari batte 3-0 il Venezia e chiude il discorso qualificazione. I lagunari, invece, si giocheranno la salvezza all’ultima giornata!