Salernitana-Juventus, 1-2. La Juve vince al 91′!

7 Gennaio 2024 alle 22:43

La Juventus conquista altri tre punti preziosi per consolidare la seconda posizione e continuare a sperare in un passo falso della capolista Inter. Eppure i bianconeri impiegano 90′ per andare in vantaggio.

Dopo i primi 10′, la Salernitana prende le misure alla Juventus e guadagna metri in avanti. Ad aprire le marcature sono i granata.  L’azione del vantaggio dei campani arriva al 39′: un lancio lungo di Gyomber capitalizzato al meglio sulla destra da Sambia e Tchaouna, fino al sinistro vincente di Maggiore. Nella ripresa Allegri inserisce Rugani e Iling Jr, al posto di Gatti e Kostic. Maggiore si fa espellere e lascia la Salernitana in inferiorità numerica, concedendo ai bianconeri il totale controllo del gioco. Al 65′ la Juve agguanta il pari, con uno svarione in area di Vlahovic che si trasforma nell’assist per il diagonale vincente di Iling Jr. Occasioni per la Salernitana con Bradaric e Simy, ma al 91′ la squadra di Allegri sigla il gol del definitivo 2-1. Pallone recuperato in attacco da Danilo e crossato a centroarea per Vlahovic che, saltando tra Gyomber e Fazio, la mette dentro di testa. Tre punti ai bianconeri. Una vittoria che permette alla squadra di Allegri di chiudere il girone d’andata a due punti dall’Inter che, come la Juve, ottiene i tre punti allo scadere. Campani invece ultimi, ma se lo spirito sará quello odierno, lottare per la salvezza e la permanenza in A sará concreto e possibile.

Dopo la scorpacciata infrasettimanale (6-1 in Coppa Italia) la Juve torna a vincere “di corto muso”, soffrendo e con un gol sudato che arriva nei minuti di recupero.

di Valerio Carlesimo
Juventus salernitana-juventus Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili