ROMA-LUKAKU, MISSIONE COMPIUTA!

29 Agosto 2023 alle 14:06
La Roma ha deciso di fare sul serio per Romelu Lukaku e alla fine ha avuto ragione, prendendo l’attaccante belga del Chelsea che ha lasciato l’Inter, bruciando la concorrenza di Juventus e Milan.
 Il Bliz di Ryan Friedkin e Tiago Pinto in terra londinese è andato a buon fine, ed è stato trovato l’accordo col Chelsea per dare a Mourinho il nuovo attaccante che desiderava. Secondo Sky e gazzetta.it l’accordo è stato fatto sulla base di un prestito oneroso di un anno e sono state soddisfatte anche le richieste dell’entourage del bomber belga per quanto riguarda lo stipendio. Nello specifico, il Chelsea incasserà 5,8 milioni di euro per la cessione temporanea di Lukaku ai giallorossi mentre il belga guadagnerà 7.5 milioni di euro netti per giocare la stagione 2023-24.
La società londinese non contribuirà al pagamento dello stipendio. Lukaku è atteso a Roma nella giornata di oggi per visite mediche e firma sul contratto, alle ore 17:00.
  È stata una trattativa complessa, ma alla fine il deal fa contenti tutti: il Chelsea si libera di quello che veniva percepito come un problema, la Roma trova un giocatore che ha già esaltato i tifosi, e Lukaku  avrà l’ennesima occasione di dimostrare che vale ancora i massimi livelli del calcio europeo. Ricordiamo che Mourinho ha già allenato Lukaku ai tempi del Manchester United. Una bella sorpresa per la Roma, che non è stata autrice di un ottimo avvio stagionale, reduce da un pari con la Salernitana e da una sconfitta contro il Verona. Ora il reparto offensivo dei giallorossi può dirsi completo.
di Redazione
Calciomercato Lukaku Roma Ultimora

Contenuti simili