Primi test per le italiane: benissimo le milanesi, soccombe la Juventus di Motta
È stato un fine settimana di test per le principali squadre italiane di Serie A, che hanno raccolto un mix tra risultati positivi (alcuni soddisfacenti) e sconfitte che fanno suonare, seppur si tratta di calcio d’agosto, un piccolo campanello d’allarme.
Molto bene, ad esempio, le milanesi, su tutte il Milan: i rossoneri, infatti, hanno superato 3-2 il Manchester City nella prima gara della tournée negli Stati Uniti. Sugli scudi Lorenzo Colombo, che ha messo a segno una doppietta, con la terza rete rossonera firmata da Nasti; per i campioni d’Inghilterra, invece, reti di Haaland e McAtee.
Vince anche l’Inter, che supera agilmente gli spagnoli del Las Palmas (3-0) grazie alle reti di Dimarco e alla doppietta di uno già scatenato Taremi.
Vittorie anche per Lazio e Napoli: i biancocelesti superano l’Hansa Rostock 3-0 grazie alle marcature di Zaccagni, Castellanos (nonostante sia in partenza) e Tchaouna; i partenopei superano 4-0 i campioni d’Albania dell’Egnatia: Kvara, Politano, Simeone e Ngonge.
Male invece Fiorentina, Juventus e Roma: i viola hanno giocato una doppia sfida in due giorni con due squadre inglesi non di prima fascia: nella prima gara pareggio 1-1 con il Bolton con iniziale vantaggio firmato Brekalo, ma sconfitta il giorno dopo con il Preston (2-1) con la rete firmata da Mandragora per la squadra di Palladino.
Molto male la Juventus di Thiago Motta, surclassata dal Norimberga (squadra della Serie B tedesca). Come detto dallo stesso tecnico ex Bologna, c’è ancora tantissimo da fare per riportare i bianconeri ad un grande livello. Infine, perde anche la Roma di Daniele De Rossi, che a Trigoria si arrende 0-1 al Tolosa.
Contenuti simili
Fiorentina, ipotesi De Gea capitano: la situazione
Arrivato a Firenze dopo un anno di inattività, il portiere spagnolo David De Gea ci ha messo poco per mettere in panchina Pietro Terracciano