OSIMHEN SI INFORTUNA, NIENTE NAPOLI-MILAN

31 Marzo 2023 alle 17:12
Un’altra tegola imprevista, questa volta per il Napoli. Dopo l’assenza di Zlatan Ibrahimovic tra le fila del Milan, l’ultima brutta notizia riguarda il Napoli, l’assenza di Victor Osimhen, capocannoniere del campionato e uomo gol principe della capolista di Spalletti, che non sarà della partita. Ad oggi di certo si sa che il bomber nigeriano salterà la partita di campionato di domenica 2 aprile alle 20.45 al Maradona di Napoli ma non è detto che possa recuperare per il doppio impegno in Champions League contro i rossoneri di Pioli.
Rientrato dagli impegni con la Nazionale in Nigeria, con un fastidio all’adduttore sinistro nella mattinata di venerdì si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno ravvisato una lesione distrattiva. Le prime stime però ipotizzano uno stop di 15 giorni, che inevitabilmente sarebbe una grossa tegola per Luciano Spalletti che perderebbe il proprio centravanti sicuramente per il match d’andata in programma a San Siro mercoledì 12 aprile.
Con l’assenza di Osimhen, domenica ad agire al centro dell’attacco al posto del nigeriano ci sarà Giovanni Simeone, il bomber di ‘scorta’ della squadra di Spalletti che ogni volta che è stato chiamato in causa ha lasciato il segno (8 gol stagionali in tutte le competizioni in 592′ complessivi di utilizzo che gli valgono una media gol/minuti giocati di 1 rete ogni 74′ di impiego), realizzando gol pesantissimi sia in campionato sia in Champions League e che, nel match d’andata, castigò i rossoneri con uno splendido colpo di testa che regalò tre punti ai partenopei di enorme peso specifico. In panchina invece si rivedrà Giacomo Raspadori rientrato in gruppo in settimana dopo aver smaltito l’infortunio muscolare che lo aveva tenuto ai box per circa un mese.
di Valerio Carlesimo
napoli Serie A

Contenuti simili