
NEYMAR: ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO E MENISCO
Ennesimo grave infortunio subito da Neymar (il 16esimo negli ultimi sette anni). Il 31enne brasiliano nel match di qualificazione ai Mondiali del 2026, giocato martedì a Montevideo tra il suo Brasile e l’Uruguay (terminato 2-0 per i verdeoro), è uscito in barella per aver lamentato un forte dolore al ginocchio.
L’ex PSG e attuale attaccante dell’Al-Hilal ha annunciato tramite social l’esito degli esami relativi al suo grave infortunio. Ecco quanto riportato dal quotidiano il ‘Corriere dello Sport’: “Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Neymar sarà sottoposto a intervento chirurgico in data da definire, mentre lo staff medico della Nazionale brasiliana e dell’Al-Hilal sono in costante contatto e in accordo sul piano di recupero del giocatore”.
Insomma, la stagione di Neymar è da ritenersi anticipatamente conclusa. Tale tipologia di infortuni, i tempi di recupero vanno dai 6 agli 8 mesi di stop.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.