INTER D’ EUROPA

17 Maggio 2023 alle 00:00

L’Inter vince contro il Milan e si aggiudica il passaggio in finale di Champions League 2022-2023, dove sfiderá una delle altre due semifinaliste: Manchester City o Real Madrid.

L’ Inter vendica cosí la semifinale persa nel 2003 proprio contro il Milan che, in quella stagione, portó il club rossonero (allora guidato da Carlo Ancelotti) a vincere la Champions League contro la Juventus di Marcello Lippi.

L’impresa della squadra di Inzaghi ha un sapore molto particolare, anche perché arrivata al culmine di una stagione costellata da mille incidenti di percorso e basso rendimento in campionato.

All’ Inter questa sera è bastato un guizzo di Lautaro Martinez per regalare il passaggio in finale: l’ argentino, a 15 minuti dalla fine, raccoglie il pallone difeso alla perfezione e servito da Lukaku in’area di rigore, per poi gelare Maignan che non puó proprio arrivarci.

Il coronamento di un sogno per Simone Inzaghi che di strada in Champions non ne aveva mai fatta e che, nonostante le difficoltá e le innumerevoli critiche piovutegli addosso nel corso della stagione, ha tenuto la barra dritta ed ha ottenuto una finale per nulla scontata, dopo quella di Coppa Italia peraltro.

Ad Instanbul i nerazzurri inseguiranno il miracolo: battere una delle due migliori squadre d’Europa sarebbe davvero un’ impresa che ridarebbe lustro internazionale a tutto il movimento del calcio Italiano.

 

di Redazione
Champions League Champions League 2022-23 Inter Ultimora

Contenuti simili