Il Real Madrid conquista la finale di Ucl: Bayern castigato da Joselu!

8 Maggio 2024 alle 23:48

Dopo la conquista della Liga, il Real Madrid é in corsa anche per la vittoria Champions.

Partita con epilogo amaro per i bavaresi. Al Bernabeu succede di tutto negli ultimi 15 minuti, con la fortuna che volta le spalle al Bayern nel momento decisivo del match.

Dopo un primo tempo equilibrato ed un Real che appare in pieno controllo del match, il Bayern Monaco trova la rete al 68’ con una giocata degna di nota di Alphonso Davies. A pochi minuti dalla fine (88’) quando i giochi sembrano fatti, il Bayern, già al settimo cielo, viene riportato sulla “terra” dal gol del subentrato Joselu, pronto a ribattere in rete sulla parata maldestra di Neuer che non trattiene il tiro centrale di Vinicius.

Neanche il tempo di digerire il gol del pareggio, che il Bayern Monaco subisce anche il secondo gol, ancora una volta realizzato  da Joselu. Durante i 9 minuti netti di recupero, il Bayern Monaco trova addirittura la rete firmata da De Ligt, ma a gioco fermo: sul lancio che innesca l’azione, l’arbitro fischia in anticipo il fuorigioco su segnalazione del guardalinee. Così, facendo, impedisce al var di intervenire verificando l’esistenza o meno dell’offside rilevato. Dalle telecamere sembrerebbe trattarsi di un fuorigioco millimetrico tutto da accertare. La scelta viene criticata dai calciatori e dalla panchina del Bayern che non si da pace, ma la scelta è ormai irreversibile ed il tempo ormai scaduto: Il Real vola in finale (la 18ª della storia) dove sfiderà il Borussia Dortmund che ieri ha eliminato il Psg. 

I Re della serata sono senza dubbio Joselu, autore della doppietta, e Ancelotti, che ha ordinato la sostituzione rivelatasi decisiva per le sorti del match.

di Redazione
Bayern Monaco Club esteri news Real Madrid Real Madrid-Bayern Monaco 2-1 semifinale Champions League

Contenuti simili