EUROPEI U21: ITALIA-NORVEGIA, LA PROBABILE FORMAZIONE

28 Giugno 2023 alle 18:12

Questa sera 28 giugno alle ore 20.45 andrà in scena il terzo match dell’Italia U21, impegnata agli Europei U21 in Romania. Gli azzurrini del CT Nicolato, dopo il ko per 2-1 all’esordio contro la Francia e la vittoria per 3-2 contro la Svizzera, adesso dovranno affrontare la Norvegia (che nelle ultime due sfide ne è uscita sconfitta ed è a quota zero punti). Con gli scandinavi la Nazionale italiana potrà sperare di accedere ai quarti di finale come prima o come seconda.

L’Italia, oltre naturalmente all’obiettivo vittoria, potrebbe anche pareggiare qualora la Francia vincesse sulla Svizzera. Se questo, invece, non accade, dovrà ottenere la vittoria per passare il turno e accedere ai quarti di finale degli Europei U21.

Il match Italia-Norvegia U21, nonché ultima partita del gruppo D degli Europei, è in programma questa sera con fischio d’inizio alle ore 20.45 presso la Cluj Arena di Cluj, in Romania.

La sfida sarà trasmessa gratuitamente in diretta TV e in chiaro su Rai 1. Inoltre, Italia-Norvegia si potrà vedere anche in diretta streaming su RaiPlay, dove occorrerà collegarsi al sito internet ufficiale da PC e notebook oppure scaricare l’app per smartphone e tablet.

Di seguito le probabili formazioni del match:

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Cambiaso, Miretti, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto.

NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Heggheim, Wolfe; Hove, Kitoland, Mannsverk; Bobb, Botheim, Ceide.

di Luigia Bruccoleri
Europei Under 21 Italia U21 Nazionale italiana U21 Ultimora

Contenuti simili