Dani Alves è fuori dal carcere: paga cauzione da 1 milione

26 Marzo 2024 alle 15:07

Dani Alves, ex terzino brasiliano, è stato rilasciato dalla prigione Brians 2 di Barcellona dopo aver pagato una cauzione di 1 milione di euro. Nonostante ciò, le restrizioni imposte sono significative: i suoi conti sono stati congelati, i due passaporti (brasiliano e spagnolo) ritirati, è obbligato a firmare settimanalmente, gli è proibito di lasciare il territorio spagnolo e deve mantenere una distanza di almeno 1 chilometro dalla vittima che lo ha accusato di stupro.

Il Tribunale ha suscitato reazioni intense rilasciando Dani Alves in attesa della sentenza definitiva. La vittima, tramite il suo legale, ha annunciato l’intenzione di presentare ricorso, manifestando frustrazione, disperazione e indignazione per questa decisione.

Alves era stato condannato in primo grado a 4 anni e sei mesi di carcere per aver violentato una donna in una discoteca di Barcellona nel dicembre 2022. Il processo non è ancora concluso, e l’ex calciatore di Barcellona, Juventus e PSG, è ora in libertà vigilata in attesa della definizione finale della sua situazione giudiziaria.

Questa vicenda solleva interrogativi sulla giustizia e la tutela delle vittime di violenza sessuale. È fondamentale garantire il rispetto dei diritti di tutte le parti coinvolte e perseguire la giustizia in modo equo. La situazione richiede un’attenzione particolare da parte delle autorità giudiziarie per assicurare una gestione adeguata del caso e l’applicazione delle misure cautelari necessarie per proteggere la vittima e garantire la responsabilità dell’imputato.

di Luigia Bruccoleri
cauzione dani alves Dani Alves

Contenuti simili