
Coppa Italia – Atalanta-Cesena, analisi e probabili formazioni
La capolista della Serie A esordisce in Coppa Italia ospitando al Gewiss Stadium il Cesena. Altra occasione, quindi, per portare avanti magnificamente questa stagione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Obiettivo della Dea è, inevitabilmente, il passaggio ai quarti di finale. Di fronte c’è la formazione romagnola, che arriva fin qui dopo aver eliminato Padova, Verona e Pisa.
Quarta volta in Coppa Italia tra Atalanta e Cesena: il dato curioso è che fin qui ha staccato il pass sempre e solo la Dea, che ovviamente vorrà riuscirci per la quarta volta di fila. Ultimo precedente nella competizione concluso sul punteggio di 3-1 per i nerazzurri e risalente alla stagione 2012/13: a segno Parra (doppietta) e De Luca che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Tonucci.
Tutte le partite dell’edizione 2024/25 saranno trasmesse in chiaro sulle reti Mediaset. Atalanta-Cesena andrà in onda su Italia 1.
Ecco la probabili formazioni di Atalanta-Cesena:
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Palestra; Samardzic; Zaniolo, Brescianini. All. Gasperini.
CESENA (3-4-3): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calo, Francesconi, Donnarumma; Berti, Tavsan, Antonucci. All. Mignani.
Contenuti simili
Atalanta, prove di rinnovo con Gasperini
Qualche mese fa il percorso di Gian Piero Gasperini a Bergamo sembrava andare verso la fine, stanti le parole del tecnico stesso
La Dea vince in casa del Genoa: terzo posto confermato e Champions in cassaforte
L’Atalanta supera 3 a 2 il Genoa certificando il tero posto in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League: ancora una volta Retegui mattatore del match e trascinatore della Dea