ZACCAGNI AFFONDA LA ROMA:DERBY ALLA LAZIO
La Lazio trionfa battendo 1-0 la Roma nel derby della capitale. Una vittoria che consente ai biancocelesti di allungare a +5 sui giallorossi nella corsa a un piazzamento nella prossima Champions League.
Il primo tempo è caratterizzato dall’episodio che lascia i giallorossi in inferiorità numerica. Al minuto 32 Ibanez commette il fallo che vale il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Prima dell’episodio che ha svoltato il match solo una conclusione alta di Wijnaldum dal limite dell’area per la Roma e un’accelerata di Zaccagni con assist a Felipe Anderson per i padroni di casa.
Nella ripresa Lazio è in pieno controllo del match e prova con il possesso palla ad alzare il baricentro. La Roma invece è costretta ad arroccarsi in difesa della propria porta con un 5-3-1 che sembra più una barriera che un modulo tattico. , Dybala viene sacrificato all’intervallo per far spazio a forze fresche e con altre caratteristiche.
A determinare il risultato è Zaccagni che, scappato via al vertice dell’area di rigore, trova il destro a giro che vale i tre punti. Nel finale di gara poi la tensione è sfociata in qualche parola e sbracciata di troppo costringendo Massa ad estrarre altri due cartellini rossi: uno a Marusic e l’altro a Cristante.
La Lazio si porta così a 52 punti in classifica a +5 su una Roma che non riesce ad avere la giusta continuità in campionato.
Contenuti simili
Udinese, l’esordio di Sava: “Mi spiace per Okoye”
Il portiere rumeno classe 2002 Răzvan Sergiu Sava si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il destino