SPEZIA-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI
ll Napoli scende in campo alle 12,30 al Picco per sfidare lo Spezia, match in cui ha la possibilità di accelerare ancora nella corsa allo Scudetto.
A + 13 punti dall’Inter, i partenopei hanno una grande occasione, visto che i nerazzurri affronteranno il Milan nel derby e potrebbero perdere ancora punti. Diversa, ovviamente, la stagione dello Spezia che sta lottando per non retrocedere e ha ancora cinque punti di vantaggio da gestire sul Verona terzultimo. Le Aquile, che avevao iniziato con un buon ritmo il 2023, arrivano al match dopo de sconfitte di fila contro Roma e Bologna.
Problemi di formazione per Gotti, alle prese con gli infortuni di Nzola, Moutinho, Bastoni, Kovalenko, Ekdal, Zirkowski, Kovalenko e Zoet. Mancherà anche lo squalificato Gyasi. Rosa ridotta all’osso e scelte obbligate per lo Spezia che sposterà in mediana il difensore Ampadu e in attacco farà esordire del primo minuto il neo acquisto Shomurodov affiancato da Verde. Ballottaggio in mezzo al campo con Esposito favorito su Agudelo.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Esposito, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti.
Probabile formazione Napoli
Senza alcun problema invece Spalletti, che confermerà gli undi gli effettivi, compreso Ndombele che sembra essersi ripreso dall’influenza. Formazione titolare quindi per il Napoli che ha i soliti due dubbi della vigilia. A sinistra in difesa Mario Rui resta favorito su Olivera, mentre in attacco con Osimhen e Kvaratskhelia dovrebbe essereci ancora Lozano che sembra aver battuto la concorrenza di Politano.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
La gara tra Spezia e Napoli di domenica alle 12,30 sarà trasmessa in diretta tv e in streaming da DAZN sul proprio sito ufficiale e sulla App. Al Picco si accenderanno anche le telecamere di Sky che trasmetterà la partita ai canali numero 201, 202, 213 e 251, oltre a Zona DAZN al 214. La telecronaca su Sky sarà di Maurizio Compagnoni e Nando Orsi, su DAZN di Ricky Buscaglia e Dario Marcolin.
Contenuti simili
Udinese, l’esordio di Sava: “Mi spiace per Okoye”
Il portiere rumeno classe 2002 Răzvan Sergiu Sava si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il destino