
Serie A, Udinese KO: Il Monza Sorride al Bluenergy
In una gara combattuta e ricca di emozioni, il Monza ha superato l’Udinese con il punteggio di 2-1 al Bluenergy Stadium. I primi venti minuti hanno visto un sostanziale equilibrio in campo, con la prima incursione offensiva dei padroni di casa al 19′ ad opera di Kamara, la cui conclusione acrobatica non ha inquadrato lo specchio della porta. L’Udinese ha continuato a proporsi in avanti con Solet e Davis, i quali tuttavia non sono riusciti a concretizzare le rispettive occasioni. Sul finire della prima frazione, Payero ha tentato la conclusione per la squadra di Runjaic, ma la sua mira è risultata imprecisa. L’unico spunto offensivo del Monza nel corso del primo tempo è giunto poco prima dell’intervallo, con un cross insidioso di Forson che non ha trovato la deviazione vincente degli attaccanti biancorossi. L’inizio della ripresa ha segnato il vantaggio del Monza: al 52′, Birindelli si è involato sulla fascia, concludendo a rete e trovando la deviazione decisiva di Caprari, che ha spiazzato Okoye per lo 0-1.
L’Udinese ha cercato di reagire con iniziative di Rui Modesto e Lucca, con quest’ultimo che ha visto una sua conclusione di testa neutralizzata da Pizzignacco. Al 75′, tuttavia, l’attaccante friulano ha trovato il pareggio: un errore in fase di impostazione di Akpa-Akpro ha permesso a Karlstrom di servire Lucca, il quale da distanza ravvicinata non ha fallito l’occasione dell’1-1.
Nel finale di gara, l’Udinese ha intensificato la pressione alla ricerca del gol della vittoria, ma le conclusioni degli attaccanti bianconeri sono risultate imprecise. Quando l’incontro sembrava destinato al pareggio, è giunta la rete che ha sancito la vittoria del Monza: un cross di Ciurria ha trovato la spizzata di Zeroli, il cui tocco ha propiziato la conclusione di prima intenzione di Keita Balde, che non ha lasciato scampo a Okoye per l’1-2 finale.
Con questa vittoria, il Monza sale a quota 18 punti in classifica, mentre l’Udinese rimane al dodicesimo posto con 44 punti.
Contenuti simili
Juventus-Udinese 2-0, bianconeri sempre più vicini alla Champions League
Bianconeri sempre più vicini alla Champions League con la vittoria per 2 a 0 ai danni dell’Udinese: quarto posto sempre più vicino grazie alle reti di Nico Gonzales e Vlahovic