
Serie A, pre match Salernitana-Lecce
Oggi alle 18 in campo Salernitana e Lecce: i granata per l’orgoglio, giallorossi per la salvezza. La sfida può essere sintetizzata così. I campani hanno cambiato tre allenatori in stagione, i salentini hanno appena assunto Luca Gotti. Il suo predecessore Roberto D’ Aversa si è giocato la panchina fra risultati deludenti e la testata a un giocatore avversario. All’Arechi è prevista una grande presenza di supporter pugliesi, mentre la tifoseria locale sta cominciando a non andare più allo stadio, salvo gli abbonati irriducibili. Fabio Liverani lascerà Salerno a giugno e gli è stato chiesto di programmare, di fare delle valutazioni sui singoli a beneficio della dirigenza. Luca Gotti al contrario ha l’ opzione di rinnovo in caso di salvezza e si giocherà con attenzione tutte le fiches possibili. A cominciare dal rilancio di Nicola Sansone, non si capisce perché non giocasse titolare con la precedente gestione. Il Lecce per il momento riparte saggiamente dal 4-3-3 e sfrutterà la sosta per cambiare modulo tattico. Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone.
Due squadre in crisi nera e che nel nuovo anno hanno ottenuto a malapena un successo. In classifica il Lecce è messo meglio rispetto alla Salernitana ma la zona rossa è ormai vicinissima ed un passo falso può costare caro ai salentini. Entrambe non hanno dunque alternative ai tre punti: un pareggio, infatti, sarebbe insufficiente per i campani, con le spalle al muro. Motivo per cui potrebbe essere un match dominato dalla tensione ed in cui volerà qualche cartellino giallo di troppo.
Contenuti simili
Napoli campione d’Italia! Conte: “non potevamo fallire”
Il Napoli vince il campionato battendo il Cagliari. Si festeggia, ma si pensa anche al futuro della panchina
di Redazione