Scoppiettante pareggio tra Udinese e Verona
4 Dicembre 2023 alle 20:06
Uno scoppiettante 3-3 tra Udinese e Verona, che si dividono la posta in palio in una partita combattuta fino all’ultimo respiro.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele (66′ Lovric), Samardzic, Walace (c), Payero (87′ Ehizibue), Zemura (87′ Kamara); Pereyra (66′ Thauvin); Success (7′ Lucca). Allenatore: Cioffi.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Amione, Coppola, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic (c) (84′ Henry); Djuric (78′ Bonazzoli). Allenatore: Baroni.
Cronaca della partita
Una partita che agli occhi dei tifosi è stata strepitosa, con tre gol per parte, ma anche con tanti errori tecnici. Le due squadre Udinese e Hellas Verona erano chiamate a vincere e invcce si sono accontentate di dividersi la posta in palio. Il 3-3 finale rende un pizzico più felice l’Hellas Verona, che esce da Udine con un punto ottenuto in extremis. La rete di Henry al 90’+7′ salva la panchina di Baroni e gela Cioffi: ancora una volta l’Udinese non vince in casa, stavolta gettando via un vantaggio di due gol. Vediamo il film della gara. Al 16′ passa in vantaggio l’Udinese. Segna Kabasele, al suo primo gol in Serie A: punizione avvolgente di Samardzic, Folorunsho perde Kabasele, che con il sinistro spinge in porta il gol del vantaggio. Al 30′ il raddoppio dei friulani: super recupero di Perez su Ngonge, poi serve Pereyra. Cross vellutato del Tucu e Lucca trafigge Montipò con il destro. 2-0. Ma il Verona non resta a guardare, e al 36′ accorcia le distanze. Milan Djuric batte Silvestri, che pur aveva intuito, dal dischetto. Sul finire del primo tempo gran parata del portiere dell’Hellas sulla punzione di Samardzic. Le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa il Verona completa l’opera, break di Suslov sulla sinistra e cross per Ngonge, che pareggia con un’autentica prodezza in rovesciata. L’Udinese passa nuovamente in vantaggio al 72′. Cross dalla sinistra vellutato di Florian Thauvin per’Lorenzo Lucca, che si alza in volo e incorna di testa e la mette dentro. Le emozioni non sono finite. Sul finire della gara, il cross di Ngonge per Henry, Silvestri esce male e l’attaccante del Verona segna di testa. Risultato in parità, la partita finirà sul punteggio di uno scoppiettante 3-3. L’Udinese può essere meno contenta, dato che è stata raggiunta in extremis quando aveva tre punti importanti in tasca. Ora è quart’ultima, a quota 12 punti in classifica. Il Verona, invece, è un passettino indietro, ferma a quota 10 in penultima posizione. La rete del pareggio ha salvato il tecnico Baroni.
Contenuti simili
Udinese, l’esordio di Sava: “Mi spiace per Okoye”
Il portiere rumeno classe 2002 Răzvan Sergiu Sava si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il destino
Bove, impiantato un defibrillatore: i dettagli
Oggi, martedì 10 dicembre, Edoardo Bove è stato ricoverato in ospedale e operato con l’inserimento di un defibrillatore sottocutaneo