ROMA-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

5 Maggio 2023 alle 20:32

Roma e Inter si troveranno di fronte all’Olimpico in una sfida che assumerà parecchia importanza nell’economia della volata per la qualificazione alla prossima Champions, ma che costituirà anche l’antipasto delle semifinali europee delle due squadre. La frenata della formazione capitolina (un punto in tre partite) ha compattato ulteriormente il gruppo ai piedi del podio, guidato dall’Inter reduce da tre vittorie consecutive nelle quali ha complessivamente messo a segno dodici reti subendone appena una. In casa Roma emergenza infortuni e squalifiche, e poi tiene banco il caso Mourinho dopo le dichiarazioni pesanti contro l’arbitro Chiffi nel post gara Monza-Roma. Lo “Special One” sarà regolarmente al suo posto contro i nerazzurri, ma potrebbe essere squalificato in occasione della partita successiva contro il Bologna.

Roma-Inter, le scelte di Mourinho

Emergenza infortuni e squalifiche per Mourinho. La trasferta di Monza ha privato i giallorossi di Celik, fermato dal giudice sportivo, e di El Shaarawy che sarà costretto ad almeno due settimane di stop da una lesione al flessore della coscia. Non sono disponibili Kumbulla, Smalling, Karsdorp e Llorente, ragion per cui il reparto arretrato a protezione di Rui Patricio farà nuovamente affidamento su Mancini, Ibañez e Cristante in posizione di regista difensivo. Sulle corsie esterne Zalewski e Spinazzola, mentre al centro della mediana Matic (rientrato dalla squalifica), al fianco di Bove. Sulla trequarti di campo Pellegrini e Solbakken (favorito nel ballottaggio con Volpato), unica punta Abraham: la sensazione è che Dybala e Wijnaldum saranno infatti risparmiati in vista dell’impegno di Europa League, mentre Belotti è rientrato in campo a tempo di record ma un suo utilizzo resta comunque improbabile.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ibañez, Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola, Solbakken, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho

Roma-Inter, le scelte di Inzaghi

A parte Skriniar e Gosens, nessun particolare problema di formazione per l’allenatore nerazzurro. In porta Onana,  In difesa, ballottaggio tra Acerbi e De Vrij  per un posto da centrale difensivo, Darmian e Bastoni come braccetti. Non prenderà parte alla gara D’ambrosio, le corsie esterne saranno occupate da Dumfries e Dimarco, trio di centrocampo con Barella e Brozovic titolari e uno tra Mkhitaryan e Calhanoglu. Tandem offensivo con Lukaku il quale sarà affiancato da uno tra Correa e Lautaro Martinez.

Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Lukaku, Correa. All. Inzaghi

Roma-Inter, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Roma-Inter, in programma sabato 6 maggio 18 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

di Redazione
Ultimora

Contenuti simili