ROMA-SAMPDORIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

2 Aprile 2023 alle 15:13
All’Olimpico, oggi domenica 2 aprile, alle ore 18.00, la Roma cerca una vittoria necessaria per rientrare nel gruppo della Champions contro la Sampdoria. I giallorossi sono reduci dagli scivoloni contro Sassuolo e Lazio, e attendono in Europa il doppio confronto di Conference League contro il Feyenoord. I blucerchiati, attualmente penultimi ed a ben nove lunghezze dalla zona salvezza, sono reduci dalla seconda vittoria del 2023, conquistata al “Ferraris” nella partita contro il Verona per 3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Defezioni in difesa per Mou, mancheranno Mancini, Ibanez e Kumbulla appiedati dal giudice sportivo. Al loro posto scenderanno in campo Smalling in mezzo, Diego Llorente a sinistra e Celik sul centrodestra.Sulle fasce ci sono  Zalewski e Spinazzola (complice l’indisponibilità di Karsdorp), nel cuore della mediana Matic e Wijnaldum (anche Cristante è squalificato) con Bove come alternativa. In avanti ci sono dubbi, sulla trequarti dovrebbero partire titolari Pellegrini e Dybala, alle spalle di Abraham, che si giocherà però il posto da titolare con Belotti.  Potrebbe entrare a partita in corso El Shaarawy, utilizazbile  sia a sinistra che tra le linee.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Celik, Smalling, D. Llorente, Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham. All. Mourinho
Allarme rosso in casa Samp: Nuytinck squalificato, Turk  fa i conti con un attacco influenzale, e Günter alle prese con dei fastidi muscolari. Il ventenne sloveno dovrebbe recuperare in tempo e riprendere il suo posto tra i pali, il turco proverà a stringere i denti dirigendo la retroguardia con Zanoli e Amione a fungere da braccetti. A centrocampo, sulle fasce,  Leris e Augello, in mezzo dovrebbero scendere in campo Winks e Rincon, con Cuisance a fare da elastico tra la linea mediana e la trequarti supportando  Djuricic, posizionato tra le linee per innescare Gabbiadini, che è l’unica punta.  Tra le opzioni alternative, in difesa Murillo o Oikonomou, i quali potrebbero permettere a Zanoli di salire come esterno destro (con Leris a duellare con Rincon per una maglia) ma anche l’impiego di Lammers per dare maggiore spinta offensiva sulla stessa corsia laterale.

Sampdoria (3-4-2-1): Turk, Zanoli, Günter, Amione, Leris, Rincon, Cuisance, Winks, Augello, Djuricic, Gabbiadini. All. Stankovic

DOVE VEDERE LA GARA

 

La partita Roma-Sampdoria, in programma domenica 2 aprile alle 18 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

di Valerio Carlesimo
Roma Ultimora

Contenuti simili