ROMA-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI

5 Marzo 2023 alle 16:17

La squadra di Mourinho è chiamata a cancellare la sconfitta di Cremona, ed a riprendere il cammino per entrare in Champions League.  Ci proverà tra le mura amiche contro una Juventus in forma ed in fiducia, come testimoniano i risultati di un febbraio quasi impeccabile: sei vittorie ed un pareggio tra campionato e coppe, con la qualificazione acquisita agli ottavi di Europa League ed alle semifinali di Coppa Italia. I bianconeri sperano nella cancellazione del -15 di penalizzazione, grazie al quale potrebero, mantenendo questo ritmo, competere per un posto in Europa. Il calcio d’inizio è domenica 5 marzo alle 20.45, allo stadio Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI

L’allenatore giallorosso (che siederà regolarmente in panchina: la Corte Sportiva d’Appello della Figc ha accolto il ricorso presentato dal club giallorosso sospendendo lo stop di due giornate) ritrova Smalling al centro della difesa, insieme a Mancini e Ibanez.  In attacco ritornerà Abraham, supportato tra le linee da Dybala: in dubbio la presenza di capitan Pellegrini, che deve infatti fare i conti con un attacco influenzale. Ballottaggio sulle fasce, Karsdorp si candida al posto da titolare, ma per la partenza dal 1’ restano favoriti Zalewski e Spinazzola. Nel cuore della mediana, ci sono Cristante e Matic: previsto l’inserimento a partita in corso di Wijnaldum, in vista della sfida di coppa in programma giovedì. Non c’è Solbakken, a causa di un problema muscolare.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham. All. Mourinho

I bianconeri all’Olimpico si schierano in difesa con Bremer centrale, affiancato da Danilo e Alex Sandro, rinunciando a Bonucci. Per quanto riguarda le corsie, dovrebbe esserci Cuadrado a destra e Kostic sul versante di sinistra. Sul fronte d’attacco ci sono due scenari possibili: il primo prevede Vlahovic-Di Maria (con Kean spendibile in corso d’opera), ed un centrocampo più robusto composto da Locatelli e Rabiot, più uno tra Pogba e Fagioli. La seconda ipotesi, più spregiudicata, con Chiesa dal 1’ nel tridente offensivo, che comporterebbe la rinuncia ad un uomo in mediana.

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Pogba, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Roma-Juventus, in programma domenica 5 marzo alle 20.45 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

di Valerio Carlesimo
Juventus Roma

Contenuti simili