
INTER-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
L’Inter affronterà la Juventus domenica 19 marzo alle 20.45 allo stadio San Siro, nel posticipo della ventisettesima giornata del campionato di serie A. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta contro lo Spezia, mentre i bianconeri hanno avuto la meglio sulla Sampdoria. Le due squadre arrivano a questa gara galvanizzate dai successi europei: i nerazzurri, con lo 0-0 di Porto, hanno staccato il pass per i quarti di Champions, dove si troveranno davanti il Benfica, mentre la Juventus ha battuto il Friburgo e si è qualificato per i quarti di Europa League, dove affronterà lo Sporting Lisbona.
FORMAZIONI
Inzaghi deve fare i conti soprattutto con due assenze importanti, che riguardano il reparto difensivo: si tratta di Bastoni e Skriniar. Due sono i rimedi probabili: D’Ambrosio che affiancherà De Vrij e uno tra Acerbi o Darmian, arretrato sulla linea difensiva con Dumfries a destra. In mezzo al campo ci sarà il trio Barella, Çalhanoglu e Mkhitaryan, mentre Brozovic andrà ancora in panchina. Lukaku è favorito per un posto da titolare su Dzeko.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.
Allegri non potrà contare sugli infortunati Alex Sandro e Pogba, Kean è out per squalifica, mentre Bonucci e Milik sono da valutare. La Juventus partirà con il 3-5-2, con Di Maria che dovrebbe tornare in campo da titolare al fianco di Vlahovic nel reparto offensivo. A centrocampo in cabina di regia Locatelli, ai suoi lati Fagioli e Rabiot, sulle corsia esterna di destra De Sciglio (favorito su Cuadrado) e sulla corsia sinistra Kostic. In difesa probabile la presenza di Rugani, con Bremer e Danilo.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita tra Inter e Juventus, in programma domenica 19 marzo alle 20.45 a San Siro, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Chi è in possesso di un abbonamento sia a Dazn che a Sky potrà seguire la partita sulla propria tv grazie all’app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona Dazn (214 del satellite)
Contenuti simili
Inter, se Inzaghi va via è pronto il successore
In casa Inter attendono con ansia ed eccitazione la finale della Champions League prevista per sabato sera contro il Paris Saint Germain.
Juventus, Igor Tudor al mondiale per Club
Al termine della vittoriosa trasferta sul campo del Venezia, in un impeto d’orgoglio Igor Tudor aveva fatto capire di non essere sicuro di voler guidare la squadra bianconera al mondiale per Club