Napoli-Atalanta: info e probabili formazioni

28 Marzo 2024 alle 14:30

Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A torna protagonista con la 30esima giornata, con alcune partite che si giocheranno sabato 30 marzo e altre che chiuderanno il turno lunedì 1° aprile. In questo articolo ci soffermeremo sull’interessante match Napoli-Atalanta, in programma sabato prossimo presso lo Stadio Diego Armando Maradona e con fischio d’inizio alle ore 12:30.

Gli azzurri, sotto la guida di mister Francesco Calzona, puntano a sfruttare il confronto diretto per superare la Dea di Gian Piero Gasperini in classifica e rimanere solidamente agganciati alla corsa verso la Champions League. I partenopei sembrano risoluti a non lasciarsi sfuggire questa preziosa occasione per migliorare la propria posizione e alimentare speranze sempre più vive di qualificarsi al prestigioso torneo europeo. L’attesa per l’incontro è tangibile, promettendo uno scontro intenso e decisivo per entrambe le squadre.

Al settimo posto dell’attuale classifica di Serie A si trovano attualmente i campioni d’Italia in carica, con un totale di 45 punti, mentre gli orobici conducono con 47 punti, e sono ancora in attesa di giocare la partita rimandata contro la Fiorentina.

QUI NAPOLIOsimhen è tornato in forma e partirà dal primo minuto al centro dell’attacco, mentre Kvaratskhelia è incerto a causa di un infortunio all’inguine subito durante la partita tra Georgia e Grecia. In caso di sua assenza, Raspadori prenderà il suo posto. A centrocampo, Anguissa e Lobotka sono confermati, mentre Traoré è in competizione con Zielinski per un posto da titolare. In difesa, sulla fascia sinistra, Mario Rui è favorito su Olivera. Al centro, Rrahmani e Juan Jesus proteggeranno la porta difesa da Meret.

QUI ATALANTA – Per quanto riguarda la squadra di Gasperini, il dubbio riguarda De Ketelaere, il che potrebbe portare Scamacca a una nuova occasione dall’inizio. Ai lati dell’attaccante centrale, agiranno Miranchuk, salvo problemi di condizione per Koopmeiners che cercherà di recuperare, e Lookman. A centrocampo, nessuna variazione: De Roon ed Ederson saranno confermati, con Holm preferito a Zappacosta e Ruggeri sulle fasce. In difesa, Scalvini è più probabile rispetto a Kolasinac, mentre il reparto sarà nuovamente guidato da Hien e Djimsiti. In porta, Carnesecchi sarà il titolare confermato.

A seguire le probabili formazioni di Napoli-Atalanta:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman.

di Luigia Bruccoleri
napoli-atalanta news probabili formazioni probabili Napoli-Atalanta Serie A 2023-24

Contenuti simili