Antonio Conte

Mercato insufficiente? Conte espone il progetto

8 Febbraio 2025 alle 18:29

Antonio Conte presenta in conferenza stampa la sfida contro l’Udinese, in programma domani sera. Molti sono i temi toccati, dal mercato alla sfida che li attende domani.

Sull’avversario: “Non temiamo niente, abbiamo rispetto per tutti, ma temere non fa parte del nostro vocabolario. L’Udinese è un’ottima squadra, ha fisicità, struttura, che comunque anche in ripartenza ci può dare fastidio.”

Il Napoli è primo in classifica. Questa situazione spaventa? ” In questo percorso siamo stati la squadra più in testa in classifica, non dico che ci fai l’abitudine, ma abbiamo un po’ di esperienza in quelle posizioni, ma l’Inter… parliamo di una squadra che non scopro io, ha vinto lo Scudetto, finale Champions, quest’anno in carrozza avanti in Champions, hanno ambizione di andare fino in fondo. ”

Sul mercato e le presunte sue richieste, l’allenatore sfata alcuni falsi miti: “sono c*****e, spiegando che non è un allenatore che mette in cima alla lista dei desideri i giocatori da acquistare.

Conte infine pone piuttosto enfasi sulla necessità di migliorare le infrastrutture: “Abbiamo bisogno di infrastrutture, un centro sportivo, non un giocatore in più o meno, di creare casa Napoli, sviluppare appartenenza, un settore giovanile che oggi non c’è.” Sul mercato: “Non competi solo con i giocatori di 50-60-70, mercato da 150 mln, vendendo 75, quello è fumo negli occhi, l’essenza è il lavoro, programmazione.”

di Sebastiano Nicotera
Antonio Conte napoli Napoli-Udinese

Contenuti simili