LITE SPALLETTI MALDINI: TUTTI I DETTAGLI

3 Aprile 2023 alle 17:46

Con la squadra rossonera in vantaggio e qualche scaramuccia sul campo da gioco nel primo tempo, è stato solo il primo round fra le due squadre, attese al doppio confronto in Champions League. Il poker rifilato dai rossoneri agli azzurri è stato fragoroso, senza le parate di Alex Meret il risultato poteva essere ancora più amaro per la capolista. Solo una serata storta? O semplicemente il Milan viaggiava a mille ? Saranno le prossime partite a dare delle risposte.

Nel frattempo gli animi si stanno surriscaldando fra le due compagini e la riprova è quella discussione accesa avvenuta al rientro delle squadra in campo, dopo l’intervallo, fra l’allenatore Luciano Spalletti e il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini. Un confronto a muso duro, fra due uomini carismatici. Ma andiamo a vedere la ricostruzione dei fatti fornita dal mister azzurro : “Stavo rientrando in campo e chiedevo all’arbitro la spiegazione dell’ammonizione di Stanislav Lobotka, ma Paolo Maldini si è subito intromesso sbracciando come se io mi stessi lamentando, ma non era assolutamente così. Anzi, semmai sono stati loro a lamentarsi durante il primo tempo visto che Stefano Pioli è stato ripreso dall’arbitro mentre io no. Il fatto che Maldini mi parlasse sopra mentre mi rivolgevo all’arbitro non mi è piaciuto, deve permettermi di parlare col direttore di gara senza mettersi in mezzo. Lui poi ha reagito un po’ ma da parte mia non c’è nulla. Poi lui è Paolo Maldini ma anche io ci sono stato lì (in Serie A da giocatore, ndr), non ai loro livelli ma ci sono stato. Sono cose un pochettino antipatiche”.

Originariamente sembrava che la causa scatenante della discussione fosse stata l’esultanza di Rafael Leao, in effetti ripreso dal tecnico toscano, con Paolo Maldini che sbotta: “Mister sei nervoso, hai già vinto il campionato, che c… vuoi?”. 

I calciatori Brahim Diaz e Rafael Leao hanno provveduto a fare da pacieri, portando via il dirigente rossonero. Ma stando a quanto filtra, fra Luciano Spalletti e Paolo Maldini non corre buon sangue, da quando l’allenatore non accettò la proposta rossonera qualche anno, dando il via libera all’era Pioli.

 

di Cristiano Mezzi
Milan napoli Serie A

Contenuti simili