LAZIO, PASSO IMPORTANTISSIMO PER LA CHAMPIONS

22 Maggio 2023 alle 10:29

Vittoria dal sapore di Champions per la Lazio, che si avvicina alla certezza aritmetica di un posto nelle prime quattro.

 

Di seguito le formazioni scese in campo:

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Nehuén Pérez, Bijol, Masina; Pereyra, Arslan (71′ Nestorovski), Walace, Lovric, Udogie (70′ Zeegelaar); Samardzic (87′ Thauvin); Beto (87′ Vivaldo Semedo). All.: A. Sottil.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (75′ Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; S. Milinkovic Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson (46′ Pedro), Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Ritmi altissimi sin dall’avvio e poche occasioni nel primo tempo.  Al 19′ assist di Zaccagni per Immobile, che testa i riflessi di Silvestri. Ciro è scatenato e nel finale di tempo combina con Luis Alberto, che calcia a lato di pochissimo. Nella ripresa il tiro al bersaglio della Lazio prosegue, al 61′ i biancocelesti conquistano il penalty: il tocco di Masina su Immobile sembra lieve, ma è calcio di rigore, con Immobile che spiazza Silvestri per l’1-0. Col passare dei minuti la Lazio cresce sempre di più, Romagnoli colpisce un palo. Sottil inserisce Nestorovski per passare alle due punte e il macedone che si vede annullare la rete del pareggio per un evidente offside. Il forcing finale dell’Udinese è infruttuoso, con Sottil che vede interrompersi l’imbattibilità casalinga dopo otto sfide e si ferma a 46 punti. Sorride invece la Lazio, che torna terza con 68 punti, scavalcando l’Inter e portandosi a +4 sul Milan quinto. Basteranno solo due punti per blindare la top-4, col calendario che mette di fronte la Cremonese (retrocessa) e l’Empoli. Passo importantissimo, se non decisivo, della Lazio in chiave qualificazione alla prossima Champions League.

 

di Valerio Carlesimo
Lazio Serie A Ultimora

Contenuti simili