La Salernitana batte il Verona: boccata d’ossigeno per i granata
La Salernitana chiude il suo anno con una vittoria nello scontro diretto che potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta per non retrocedere: Loum Tchaouna è l’eroe nella 18a giornata, fulminando Montipò con un rasoterra e siglando l’1-0 sull’Hellas Verona.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
Cronaca della partita
Le due squadre partono bloccate, senza riuscire a sfondare. E’ comunque la Salernitana ad avere un avvio migliore, rendendosi pericolosa con Mazzocchi e Tchaouna. I campani nel finale si rendono pericolosi ma Montipò effettua due sontuose parate su Simy (titolare a sorpresa) e Kastanos. Squadre al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, al 49′, su una ripartenza Tchaouna sfonda e fulmina Montipò con un preciso rasoterra all’angolino. 1-0. L’Hellas fa largo ai cambi: dentro Terracciano e Bonazzoli. Ngonge spreca sulla sponda di Djuric, calciando fuori di poco da distanza ravvicinata. Il Verona spinge e i campani, che hanno perso Kastanos, si difendono in maniera ordinata. Spinge anche la Salernitana, ma rischa di venire punita quando si sbilancia: Henry impegna Costil e Ngonge spreca, ma il gioco è fermo per un fallo. Triplice fischio, tre punti importantissimi per i campani. Ora gli uomini di Pippo Inzaghi volano a 12 punti e a due lunghezze dalla salvezza. Una posizione che viene occupata proprio dal Verona, che resta appaiato al Cagliari con 14 punti.
Contenuti simili
Cagliari-Verona 1-0, Piccoli la decide ed affonda gli scaligeri
Vittoria di misura per il Cagliari, che all’Unipol Domus Arena supera 1-0 il Verona: a decidere il match è la rete di Piccoli, che regala tre punti preziosi alla sua squadra, mettendo nei guai Zanetti