
LA LAZIO AFFONDA CONTRO IL LECCE
La Lazio inizia nel peggiore dei modi in Serie A: al Via del Mare, infatti, la formazione di Maurizio Sarri perde 2-1 in casa del Lecce, che si impone in rimonta e nel finale.
Queste le formazioni schierate in campo dai tecnici delle due squadre:
Il Lecce parte bene. I padroni di casa giocano bene nei primi minuti, attaccando al meglio gli avversari sulle fasce con Rafia, Almqvist e Banda. Nel momento migliore dei giallorossi, però, arriva il gol della Lazio al primo tiro in porta: al minuto 26′ palla in profondità per Luis Alberto che serve centralmente Immobile che in scivolata mette dentro. Dopo l’1-0 la Lazio è più tranquilla nella gestione della palla e il Lecce è meno aggressivo. Nel finale del primo tempo i biancocelesti vanno vicini anche al raddoppio, con Lazzari, ma il suo diagonale è bloccato da Falcone. Nella ripresa il Lecce il Lecce suona la carica, Strefezza ci prova più volte dalla distanza ma senza successo, e altre concusioni dalla distanza arrivano da parte dei leccesi che però non riescono a costruire vere e prorie azioni da gol. La Lazio invece resiste dietro e riparte bene in contropiede: Pedro inventa per Immobile che dal dischetto tira a botta sicura, Falcone è super e tiene in vita i suoi. Sembra tutto finito, invece in due minuti i padroni di casa ribaltano il match: Almqvist trova il pareggio all’85’ con un tiro dal limite dell’area. Qualche secondo dopo Di Francesco manda in delirio tutto Via del Mare con la zampata vincente appena entrato. 2-1 quindi, vittoria meritata della banda di D’Aversa.
Queste le dichiarazioni di mister Sarri nel post gara, che esprimono tutta la sua amarezza. Così si è espresso ai microfoni di Sky Sport: “Nella ripresa abbiamo avuto due-tre volte la palla del 2-0, poi loro hanno ribaltato la partita. Nel complesso un brutto secondo tempo, con errori che si sono ripetuti e che abbiamo già visto in passato. Nel secondo tempo i difensori sono andati in difficoltà perché la fase la difensiva l’hanno fatta solo loro e non gli altri. Non abbiamo difeso di squadra. L’atteggiamento che ho visto nel secondo tempo non lo accetto”.
Queste invece le dichiarazioni di mister D’Aversa, in conferenza post gara: “Nonostante siamo andati sotto contro i secondi dell’anno scorso in classifica, i ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato. Mi hanno reso orgoglioso, hanno fatto un capolavoro sia quelli che hanno iniziato sia quelli che sono subentrati. “
Contenuti simili
Napoli-Cagliari, le probabili formazioni
Il Napoli battendo il Cagliari si assicurerà la vittoria dello Scudetto, indipendentemente dal risultato dell’Inter