IL MILAN 2 NON VA OLTRE IL PARI COL BOLOGNA

15 Aprile 2023 alle 23:04
Nella trentesima giornata di Serie A il Milan pareggia 1-1 col Bologna e rallenta ancora in zona Champions League dopo lo 0-0 contro l’Empoli. C
Formazioni
BOLOGNA (4-3-3) – Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten (85′ Medel), Dominguez; Aebischer (73′ Moro), Sansone (57′ Zirkzee), Barrow (73′ Lykogiannis). All.: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Florenzi (57′ Calabria), Kalulu, Thiaw (81′ Gabbia), Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers (57′ Messias), De Ketelaere (70′ Diaz), Rebic; Origi (70′ Leao). All.: Pioli.
Cronaca della partita
Il Milan completamente stravolto dalle riserve, diverso per dieci undicesimi rispetto alla squadra che si era vista mercoledì in Champions col Napoli, non va oltre l’1-1 al Dall’Ara. L’avvio di partita è da incubo per i rossoneri, che dopo appena 34 secondi subiscono la rete dell’1-0 dei padroni di casa. Il Milan reagisce e trova il pari al 40′, con un bel sinistro di Pobega. Nella ripresa entrano Diaz e Leao per tentare di conquistare i tre punti, ma la vittoria non arriva e il risultato non cambia. A nulla servono le proteste dei giocatori del Milan dopo il fischio finale per un rigore non concesso al 90′, quando Lucimì tocca il pallone con la mano in area. Ma questo non è l’unico episodio incriminato della gara. Infatti, anche nella prima frazione aveva destato forti perplessità la mancata assegnazione di un penalty da parte del direttore di gara per un contatto in piena area tra Soumaoro e Rebic. Per il Milan si tratta del secondo pari di fila dopo quello contro l’Empoli del turno precedente, per i rossoblù di Thiago Motta è invece il quinto risultato utile di fila.
di Valerio Carlesimo
Milan Pioli Serie A

Contenuti simili