IL LITIGIO PLATEALE TRA LUKAKU E BARELLA

14 Febbraio 2023 alle 16:21

Tra le fila di Simone Inzaghi c’è stato un plateale litigio in campo tra Lukaku e Barella, con il primo che ha redarguito in malo modo il secondo. Questa la dinamica dell’azione: momenti concitati in area blucerchiata, con il pallone che non ha raggiunto Lukaku che non si è fatto trovare pronto a sfruttare una possibile ribattuta. A quel punto Barella che aveva accompagnato l’azione sulla corsia destra, ha iniziato a sbracciare contro il compagno con un gesto molto evidente al punto di girarsi su se stesso. Mentre l’azione è andata avanti, il belga con generosità ha rincorso gli avversari, fino a quando il gioco non si è fermato per un intervento irregolare in mediana.

A quel punto, le telecamere di Sky hanno filmato un reazione veemente di Lukau, che con il dito davanti al volto ha esploso tutta la sua rabbia nei confronti di Barlella: “Nico non fare così, basta! Basta!. E visto che l’ex Cagliari ha proseguito, Romelu  ha rincarato la dose:”Stai zitto! Basta con quelle braccia”. L’ex Chelsea ha poi rivolto ulteriori parole di fuoco nei confronti di Barella. I due hanno continuato a giocare senza degnarsi nemmeno di uno sguardo, ed al momento del rientro negli spogliatoi Lautaro ha provato a stemperare la tensione, ma i calciatori sono usciti dal campo andando via ognuno per la propria strada, con espressione oscura in volto.

Anche dopo la pausa i due giocatori sono rimasti a distanza, molto freddi l’uno con l’altro. Barella in particolare, è uscito prima di tutti senza soffermarsi né con i compagni né con gli addetti ai lavori, mentre Lukaku ha parlato prima con Acerbi e poi con Onana. Episodio normale, o nello spogliatoio nerazzurro ci sono dei problemi?

di Valerio Carlesimo
Inter

Contenuti simili