
Il Como non si ferma più: vittoria di misura a Parma
Il Como non si ferma più! I lariani, infatti, hanno espugnato lo stadio Tardini di Parma, sconfiggendo i padroni di casa con il punteggio di 0 a 1. Primo tempo molto equilibrato, con le due squadre che provano a rendersi pericolose, ma non riuscendo quasi mai a creare occasioni degne di tale nome. Solo la squadra di Fabregas, infatti, riesce ad insidiare la difesa parmense, con Kempf che sugli sviluppi di un caclio d’angolo non riesce ad impattare bene, mandando la sfera di poco fuori. Si tratta dell’unica azione della prima frazione, che regala, quindi, poche emozioni. Ad inizio secondo tempo, è la squadra gialloblu a rendersi pericolosa con Pellegrino, che da posizione ravvicinata manca di poco il bersaglio. La gara non regala particolari emozioni, fino al 79′, quando il Como riesce a sbloccare il risultato: Douvikas sistema la sfera per l’accorrente Strefezza, che di prima intenzione trafigge Suzuki, portando avanti i suoi: 0-1!
Il Parma accusa il colpo, proiettandosi in attacco, ma non riuscendo a creare grossi pericoli. In pieno recupero, i ducali protestano vivacemente per un presunto calcio di rigore, non ravvisato, però, dal direttore di gara. Si tratta dell’ultimo sussulto dei padroni di casa, che tornano alla sconfitta sette giornate dopo l’ultima volta, seppur a distanza di sicurezza dalla terzultima posizione; il Como, invece, conferma l’ottimo stato di forma, conquistando la sua quinta vittoria di fila, che li porta nella parte sinistra della classifica, al decimo posto, a quota 45 punti.
Contenuti simili
Il Como si tiene stretto Fabregas! Niente Leverkusen!
Secondo quanto riporta “Sky Sport”, il Como è riuscito a atenersi stretto Fabresgas. Respinti i tentativi del Lerverkusen!