
Il Como festeggia: 1-0 al Genoa e salvezza ottenuta!
Il Como supera 1-0 il Genoa ed ottiene la salvezza aritmetica. Primo tempo di marca lariana, con la squadra di Cesc Fabregas molto aggressiva e pimpante, anche se le occasioni migliori sono una persona parte: prima i rossoblu sfiorano il vantaggio con Ahanor; rispondono i padroni di casa, che si avvicinano al gol con Ikonè, ma il tentativo dell’ex Fiorentina è bloccato da Leali. La prima frazione si conclude, quindi, sul punteggio di parità. Il Como cresce a dismisura nella seconda frazione, creando diverse occasioni e riuscendo a sbloccare il risultato con Strefezza, che su assist di Cutrone realizza, colpendo con un tiro preciso e violento che non lascia scampo al portiere genoano. Il Como continua a spingere, sfiorando più volte il raddoppio, ma la poca precisione non consente ai lariani di chiudere la contesa. Succede poco altro, con il Genoa che non riesce a pervenire al pareggio. Anche il grifone, però, in virtù della sconfitta del Venezia, è virtualmente salvo. Como che grazie a questo successo sale in classifica a quota 42 punti, tre punti sopra il Genoa, che invece resta a 39 punti.
Contenuti simili
Bologna-Genoa 1-3, Il Grifone chiude in bellezza al Dall’Ara
Il Genoa vince la sua ultima gara del campionato di Serie A espugnando il Dall’Ara di Bologna col punteggio di 1 a 3: primo tempo fenomenale dei liguri, nel secondo tempo prova a rientrare il Bologna, ma con poco successo, con la festa per la Coppa Italia che può avere inizio
Como-Inter, 0-2. Nerazzurri vittoriosi, ma non basta. Ora testa alla Champions!
L’Inter batte il Como con le reti di De Vrij e Correa ma non basta. Scudetto al Napoli, ora testa alla finale di Champions col Psg!