
Hellas-Verona-Lecce, 1-1. La salvezza si complica per i pugliesi!
11 Maggio 2025 alle 18:15
Allo stadio “Bentegodi” la sfida-salvezza tra Verona e Lecce termina sul risultato di 1-1. A passare in vantaggio per primi sono i pugliesi: al 23′ Tete Morente anticipa Tchatchoua sulla trequarti e pesca in profondità Krstovic che insacca. Al 41′ la risposta dei veneti: punizione di Suslov dalla trequarti sinistra, palla a centro area e stacco vincente di Coppola che salta più in alto di tutti e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali. Fino alla fine le squadre si fanno condizionare dalla paura di perdere, giocando senza rischiare e limitandosi a gestire il risultato di parità. Un punto che serve a poco, soprattutto al Lecce, che con questo 1-1 al Bentegodi contro il Verona scivola al terzultimo posto insieme all’Empoli: in questo modo, sarebbe spareggio. L’Hellas, invece, è a +5 sul terzultimo posto a 180 minuti dalla fine del campionato: la salvezza è sempre più vicina.
Il tabellino
VERONA-LECCE 1-1
VERONA (3-4-1-2) – Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini (81′ Daniliuc); Tchatchoua, Duda, Niasse (76′ Bernede), Frese; Suslov (46′ Serdar); Tengstedt (63′ Mosquera), Sarr (76′ Livramento). All.: Zanetti.
LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Guilbert (46′ Danilo Veiga), Baschirotto, Gaspar (75′ Tiago Gabriel), Gallo; Coulibaly, Pierret (65′ Berisha); N’Dri (55′ Banda), Helgason, Morente (55′ Pierotti); Krstovic. All.: Giampaolo.
ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli.
GOL: 23′ Krstovic (L), 41′ Coppola (V).
ASSIST: Tete Morente (L, 0-1), Suslov (V, 1-1).
AMMONITI: Suslov, Duda, Niasse, Tchatchoua (V).
NOTE – Recupero 3’+5
Contenuti simili
Lecce-Napoli, 0-1. I partenopei allungano a +6 sull’Inter!
A Lecce il Napoli passa per 1-0, portandosi a + 6 in vetta sulla seconda Inter, stasera impegnata col Verona
di Redazione