Fiorentina-Genoa 1-1. Equilibrio al Franchi

15 Aprile 2024 alle 23:51

Fiorentina e Genoa non si fanno male. I rossoblu sfoggiano una prestazione convincente che, a tratti, mette alle corde la squadra di Italiano.
La prima occasione è viola. Al minuto 18’ Bonaventura lavora un buon pallone sulla trequarti e appoggia su Beltran, il tiro dell’attaccante argentino termina alto di pochissimo. L’avvio buono della viola viene macchiato dalla poca concentrazione della retroguardia.Al 22’ Terracciano salva il risultato: Ekuban sfugge alla marcatura di Quarta e stacca verso la porta trovando la grande risposta del portiere viola che devia in corner con la punta delle dita.  Al 23’ Ekuban crea ancora scompiglio nelle retrovie della Fiorentina. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, l’attaccante rossoblù colpisce di testa tutto solo mandando a lato! Chance colossale sprecata dal Genoa! Sul finire del primo tempo svarione imperdonabile della difesa viola che provoca il rigore in favore del Genoa. Pasticcio di Martinez Quarta che regala il pallone a Messias il quale si fa parare il tiro da Terracciano, sul pallone arriva poi Ekuban che viene atterrato da Parisi! Rigore trasformato da Gudmundsson. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Genoa.

Al 54’ la Fiorentina pareggia con Ikonè: Cross morbido a rientrare di Bonaventura, sul secondo palo Ikonè sfugge alla marcatura di Martin e di testa batte Martinez!

Al minuto 70’ rigore per il Genoa! Trattenuta di Kayode su Retegui sugli sviluppi di un corner, l’arbitro assegna  penalty per i rossoblù, per poi revocare il rigore alla revisione del Var. Il match termina sul risultato di 1-1.

di Redazione
Fiorentina-Genoa 1-1 news Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili