IL MONITO DI SPALLETTI: “GUARDARE CON GLI OCCHIALI DA FABBRO”

25 Febbraio 2023 alle 14:29

Bisogna essere al 100% concentrati e non pensare allo Scudetto. Alla vigilia della gara con l’Empoli, in programma sabato alle 18:00, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha rilasciato queste dichiarazioni: “E’ come quando hai gli occhiali da fabbro: di lato non vedi niente, vedi solo quello che hai davanti, serve questo, guardare solo a Empoli”. Il tecnico toscano ha messo in secondo piano la vittoria in Champions League contro il Francoforte e l’aria da festa attorno alla sua squadra, capolista in campionato con quindici punti di vantaggio sulla seconda.   Di certo, la sua squadra è ammirata non solo in Italia ma anche in Europa. Spalletti risponde così: Non so se il Napoli possa diventare un modello internazionale dall’Italia. La nostra impostazione è quella di giocare un buon calcio, fa parte delle nostre caratteristiche per avere risultati e i complimenti fanno piacere, li leggo”.

 

PARTITA DELICATA, L’EMPOLI GIOCA BENE

L’allenatore del Napoli tiene alta la guardia, pensando al gioco dell’Empoli che ha messo in  difficolta anche le grandi squadre:  “E’ una partita delicatissima per la loro precisa geometria tattica, noi dovremo dilatare la loro compattezza. Loro hanno un modo di giocare che viene da lontano, sanno stare in campo benissimo, hanno calciatori forti.”

 

SPALLETTI GRATO ALL’EMPOLI

Belle parole da Spalletti per l’Empoli, squadra in cui ha militato da calciatore e che lo ha lanciato come allenatore: “Sono partito da lì e sono molto grato a Empoli. Lì di spunti su come fare calcio e di una visione futura se ne possono trovare tanti. Io sono stato favorito nel lavorare lì con quella impostazione, 7 anni tra allenatore e calciatore, 20 da tifoso, ne ho avuto benefici e strada facendo si fanno nuove esperienze e mi hanno permesso di arrivare qui“, ha aggiunto Spalletti.

 

di Valerio Carlesimo
napoli

Contenuti simili