Atalanta-Udinese, 2-0: La Dea è momentaneamente quarta!

27 Gennaio 2024 alle 23:52
L’Atalanta non sbaglia e lancia un segnale forte e chiaro in zona Champions League. Nella 22a giornata di Serie A la squadra di Gasperini batte 2-0 l’Udinese e scavalca momentaneamente la Fiorentina portandosi al quarto posto a quota 36 punti.
Queste le formazioni scese in campo delle due squadre:
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (80′ Palomino), Djimsiti, Kolasinac; Holm (69′ Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (69′ Zappacosta); Miranchuk (88′ Muriel); Scamacca (69′ Pasalic), De Ketelaere. All.: Gasperini.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; João Ferreira, Nehuén Pérez, Kristensen; Ebosele (46′ Ehizibue), Lovric (80′ Brenner), Walace, Samardzic (61′ Payero), Kamara (76′ Zemura); Thauvin (61′ Pereyra); Lucca. All.: Cioffi.
Un’Atalanta solida, matura e concreta coglie la quinta vittoria interna casalinga regolando 2-0 l’Udinese con le reti nel primo tempo di Miranchuk e Scamacca. Al 18′ il russo apre sulla mancina per De Ketelaere, che sfugge a Nehuén Pérez e la rimette al centro per lo stesso Miranchuk, che conclude in maniera sporca e la palla si insacca a fil di palo. 1-0. Nei minuti di recupero della prima frazione, raddoppia Scamacca. Sugli sviluppo di una rimessa laterale, palla proveniente dalla destra, sponda di testa in area di De Ketelaere e diagonale vincente potentissimo dell’ex West Ham. L’Udinese prova a replicare e resta in partita fino all’ultimo minuto. Da segnalare per i friulano una conclusione di Wlace dal limite, e un colpo di testa di Lovric, che però non trovano fortuna perchè Carnesecchi è pronto e sveglio. La Dea la chiude sul 2-0 e sgasa a 36 punti al quarto posto, mettendo le cose in chiaro con la Fiorentina, momentaneamente scavalcata a +2 al quarto posto e impegnata in questa ventiduesima giornata al “Franchi” contro l’Inter.
di Valerio Carlesimo
Atalanta atalanta-udinese news Serie A Serie A 2023-24 Udinese

Contenuti simili