
Atalanta-Roma, analisi e probabili formazioni della gara
Questa sera alle 20:45, il Gewiss Stadium di Bergamo sarà il teatro di un attesissimo scontro diretto tra Atalanta e Roma, un match che profuma di Europa e che promette scintille in questo finale di stagione di Serie A. Entrambe le squadre sono in piena corsa per un posto nelle competizioni continentali e i tre punti in palio in questa sfida potrebbero rivelarsi decisivi per le loro ambizioni. L’Atalanta, guidata da un Gasperini sempre alla ricerca della perfezione tattica, arriva a questo appuntamento forte della sua identità di gioco offensiva e spettacolare. Il Gewiss Stadium è un fortino per i nerazzurri, capaci di esaltarsi di fronte al proprio pubblico. La Dea vorrà sfruttare il fattore campo e la sua comprovata capacità di far male in fase offensiva per conquistare una vittoria fondamentale in chiave europea. La solidità difensiva e la capacità di ripartire velocemente saranno armi cruciali per imbrigliare la Roma. Dall’altra parte, la Roma di Ranieri sta dimostrando una grande solidità e un pragmatismo che la sta portando a raccogliere risultati importanti. L’obiettivo adesso eè quello di puntare con decisione a un piazzamento Champions tramite il campionato. La compattezza del reparto arretrato, la qualità del centrocampo e il talento dei singoli in attacco sono i punti di forza di una squadra che sa come ottenere risultati anche nelle partite più difficili. Quella di stasera sarà la 123ª sfida tra Atalanta e Roma in Serie A. Il bilancio complessivo vede la Roma in leggero vantaggio con 55 vittorie contro le 37 dell’Atalanta, mentre 30 partite sono terminate in pareggio. Tuttavia, le sfide giocate a Bergamo vedono un maggiore equilibrio, con 22 vittorie per l’Atalanta, 20 pareggi e 19 successi della Roma. La partita tra Atalanta e Roma, in programma stasera alle 20:45, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN disponibile su smart TV, console di gioco (PlayStation, Xbox), e dispositivi come TIMVISION Box. Gli abbonati Sky con il pacchetto Zona DAZN potranno inoltre seguire l’incontro sul canale 214 del digitale terrestre. La partita sarà visibile anche in streaming tramite l’app DAZN su smartphone, tablet e computer.
Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Roma:
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Toloi, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.
Contenuti simili
Atalanta, prove di rinnovo con Gasperini
Qualche mese fa il percorso di Gian Piero Gasperini a Bergamo sembrava andare verso la fine, stanti le parole del tecnico stesso
Klopp alla Roma?La smentita dell’agente: “Non è vero!”
Secondo quanto riporta “La Stampa”, l’allenatore Jurgen Klopp dice “sì” alla Roma. Ma arriva la smentita del suo agente