LA LAZIO CHIUDE LA STAGIONE AL SECONDO POSTO
La Lazio ha battuto 2-0 l’Empoli al Castellani nell’ultima giornata di Serie A, chiudendo al secondo posto in campionato 24 anni dopo l’ultima volta.
Queste le formazioni dei tecnici delle due squadre:
Nel primo tempo Empoli e Lazio se la giocano a viso aperto, ma le occasioni sono solo un paio e sono tutte per la Lazio: prima Patric dal limite dell’area ha sfiorato il vantaggio, poi Immobile – lanciato in profondità da Luis Alberto – ha fatto i conti con i riflessi di Vicario in uscita.
Nella ripresa la musica è cambiata, la Lazio ha sbloccato la gara con Romagnoli, un colpo di testa sul primo palo sulla traiettoria di Luis Alberto. Col passare dei minuti, i toscani hanno sia provato a pareggiare sfrutatndo le qualità di Cambiraghi, sia si sono salvati l’Empoli grazie a 2-3 interventi di Vicario su Immobile, che hanno sporcato la serata del centravanti laziale. Nel finale però proprio Cambiaghi dopo un bel tiro al volo parato da Provedel si è preso il secondo cartellino giallo e quindi l’espulsione, lasciando campo alla Lazio in pieno recupero di firmare il 2-0 grazie a Luis Alberto.
Una Lazio così non si era mai vista nell’era Lotito. La formazione di Sarri, battendo l’Empoli 2-0 nell’ultima giornata di Serie A, ha chiuso il campionato al secondo posto a quota 74 punti, a distanza siderale dal Napoli campione ma comunque davanti a tutto il resto della compagnia per la prima volta dal 1999/2000. Tre punti, quelli raccolti anche in Toscana con il tecnico (ex di turno) squalificato in tribuna, che hanno confermato la bontà della stagione con le reti di Romagnoli e Luis Alberto a suggellare il 13° clean sheet in trasferta in questo campionato. Numeri da grande squadra, numeri da Champions League.
Contenuti simili
IL MONZA BATTE IL SASSUOLO E TORNA A RESPIRARE
Primo tempo dominato e controllato dal Sassuolo, ma nella ripresa il Monza si scuote e al 63′ cambia il match con la rete di Colombo.