COPPA ITALIA: L’INTER VOLA IN SEMIFINALE
1 Febbraio 2023 alle 15:43
L’Inter è la prima semifinalista di Coppa Italia 2022-23: a San Siro l’Atalanta cede con il minimo scarto, 1-0 firmato da Darmian nella ripres
Formazioni
INTER (3-5-2) – Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries (77′ D’Ambrosio), Barella, Calhanoglu (71′ Asllani), Mkhitaryan, Gosens (71′ Dimarco); Lautaro Martinez (85′ Correa), Lukaku (71′ Dzeko). All.: Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini (72′ Soppy); Hateboer (67′ Ederson), De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga (67′ Muriel), Pasalic (54′ Lookman); Zapata (54′ Hojlund). All.: Gasperini.
Nel primo tempo l’Inter gioca meglio. Al 1′ palo di Chalanoglu: grandissima conclusione con il sinistro da fuori, a incrociare: legno pieno. Al 45′ occasione per l’Atalanta. Maehle rientra sul destro e crossa dalla trequarti: colpo di testa di Zapata tutto solo dal limite dell’area piccola, pallone alto.
Finisce il primo tempo. Al 52′ della ripresa grande occasione per Mahele: cross dalla destra, a Onana sfugge il pallone e conclusione da botta sicura alta. Al 57′ segna l’Inter: sponda di Lautaro, Darmian si trova a sinistra e con un grande diagonale mancino batte Musso. Al 61′ l’Inter pericolosa con Mkhitaryan. Botta da fuori di prima, su scarico di Lautaro: il pallone non gira come vorrebbe.
Al 65′ occasione per Boga: sinistro stretto dal limite, pallone largo di pochissimo.
Termina la gara. I nerazzurri vincono 1-0 contro l’Atalanta grazie al gol di Darmian, schierato proprio nel ruolo di Skriniar, come “braccetto” di destra nella difesa a tre. Dopo aver sostituito alla grande Dumfries, l’ex Parma non fa sentire l’assenza dello slovacco e segna al 57′, trovando l’angolino con un preciso diagonale mancino. Un bel successo per l’Inter, che crea di più della Dea – pericolosa a tratti – e gioca con l’intensità giusta. La miglior risposta dopo ore complicate e la miglior prova possibile prima del derby di domenica sera. L’Inter continua a essere in corsa su tre fronti: in semifinale troverà la vincente di Juventus-Lazio.
Contenuti simili
Paris Sain Germain, si lavora per Marcus Thuram: i dettagli
Tra i primi nomi cerchiati di rosso sulla lista dell’uomo mercato Luis Campos c’è Marcus Thuram, rivelazione della Serie A