IL PADRE DI MOISE KEAN: “VIVO PER STRADA, SONO SENZA TETTO”

26 Marzo 2023 alle 11:10

Lo sfogo di Biorou Jean Kaen, papà del calciatore juventino Moise Kean, ai microfoni di Juvenews.eu: “Moise Kean è sicuramente mio figlio, ma di lui non so nulla. Ho cercato di parlare con la Juventus, ai tempi sono andato dal Vicepresidente Pavel Nedved, ma non c’è stato nessun seguito a quella chiacchierata”
Come riportato dal Corriere dello Sport, Biorou Jean Kean, 62 anni, ha lasciato anni fa la ex moglie con i figli, il calciatore della Juventus Moise Kean e il fratello Giovanni per tornare in Africa. Ora ha altri tre figli con un’altra donna e vive a Fossano (Piemonte). L’uomo ammette i suoi sbagli, e lo fa pubblicamente, in segno di scusa nei confronti de figlio Moise Kean: “Ho sbagliato, nella mia vita ho commesso tanti errori. Ho chiesto scusa e vorrei solo che i miei ragazzi mi perdonassero». Oltre che di Moise e del fratello maggiore Giovanni, Biorou Jean Kean è padre di altri tre figli, nati dal suo secondo matrimonio, che vivono con lui a Fossano, in provincia di Cuneo. Le due famiglie non hanno mai avuto alcun legame nè hanno mai dimostrato di volerlo intraprendere.   Qualche settimana fa l’uomo è stato sfrattato e si è ritrovato a vivere in mezzo a una strada: “Siamo stati sfrattati perché avevamo 13mila euro di debiti di spese condominiali. Il padrone di casa aveva le sue buone ragioni e non si capacitava che non riuscissimo a pagare. Forse pensava fossi ricco perché lo è mio figlio. Ma non è così».

Ora il papà di Kean e la sua famiglia sono ospiti in una struttura a spese del Comune e il sindaco di Fossano Dario Tallone sta cercando di dar loro una mano, non capacitandosi di come il figlio non lo aiuti, pur potendolo fare date le sue possibilità economiche.  Il padre di Kean da genitore riconosce i suoi sbagli, come la decisione di tornare in Africa dopo il divorzio e di lasciare che la moglie se la cavasse da sola con due bambini piccoli. Ma ricorda anche di aver assecondato il desiderio calcistico dell’attaccante: “Lo portavo alla scuola calcio ad Asti, e poi a quella del Toro. Fino alla Juventus. Vederlo segnare mi riempie d’orgoglio.” La speranza di Biorou Jean Kean è di avere un contatto con il figlio calciatore, ma i due sono ancora lontani: “Ogni tanto gli mando qualche messaggio. Ma non mi risponde, o si limita ad un “Ciao”.

di Valerio Carlesimo
Juventus Storie

Contenuti simili