LO SFOGO DI MBAPPE’ NELL’INTERVALLO DELLA FINALISSIMA
21 Dicembre 2022 alle 21:00
Kylian Mbappé, 24 anni, è già il leader della Francia e si è fatto sentire anche nel momento più difficile, prendendo parola negli spogliatoi, quando la sua squadra era in svantaggio di due gol contro l’Argentina nella finalissima del Mondiale.
Queste le sue parole intercettate dal documentario della tv pubblica francese TF1, nell’intervallo dopo la prima frazione di gara per cercare di risvegliare i compagni di squadra, mentre l’Argentina dominava la partita: “È una Coppa del Mondo ragazzi, è la partita di una vita! Comunque, non possiamo fare peggio di quello che abbiamo fatto. Torniamo in campo: o li lasciamo giocare come degli stupidi, oppure mettiamo un po’ di intensità, entriamo nei duelli e facciamo altro, ragazzi. È una finale di Coppa del Mondo! Siamo sotto di due gol. Possiamo ribaltarla! Oh ragazzi, succede ogni quattro anni qualcosa del genere”. I transalpini erano chiamati a cambiare le carte in tavola, per invertire la tendenza di un match che fino a quel momento sembrava già segnato. Ebbene, nel secondo tempo, le cose sono andate diversamente: proprio Mbappé – con una doppietta nel giro di pochi minuti – è riuscito a ribaltare le sorti di una partita che ha vissuto ancora tanti minuti palpitanti, sfociando poi nella vittoria dell’Albiceleste ai calci di rigore.
Contenuti simili
Francia, ecco i retroscena sulla non-convocazione di Mbappé
Le ultimissime sul caso-Mbappé e sulla mancata convocazione del giocatore nelle gare della sua nazionale con Deschamps che spiega tutto