SIVIGLIA-ROMA, MOURINHO: “MENDILIBAR CREDE CHE CON LA STORIA SI VINCANO LE FINALI”

31 Maggio 2023 alle 12:16
Josè Mourinho ha parlato oggi martedì 30/05/2023  in conferenza stampa, alla vigilia di Siviglia-Roma. Lo ha sottolineato più volte: “Noi siamo qui”. Lui e Dybala, che “20-30 minutini ce li ha”. Il tecnico portoghese vuole ribadire questo concetto, il merito della Roma per essersi guadagnata la finale: “La Roma ha meritato questo traguardo, il tragitto è stato lungo, diverso da quello del nostro avversario che arriva dalla Champions. Noi abbiamo giocato 14 partite per arrivare qui, senza dubbio lo meritiamo”. Mourinho ha punto, come è nel  suo stile a volte “provocatorio”, il tecnico del  Siviglia Mendilibar. Ha detto che “con la storia” non si vincono le finali, riferendosi al fatto che il Siviglia è alla settima finale di Europa League e ne ha vinte sei. “Il tecnico del Siviglia, Mendilibar, la pensa diversamente. Crede che la sua squadra sia favorita perché la storia la rende tale. Il Siviglia è una grande squadra, anzi due grandi squadre visto che ha 25-26 giocatori di altissimo livello che offrono tante opzioni. Del resto il loro budget non è il nostro. Va detto però che loro non conoscono i miei ragazzi e non conoscono la mia squadra in quanto squadra. Noi siamo qui”.
Il tecnico giallorosso, quindi, antepone il merito della Roma alla storia del Siviglia, dicendo come domani in partita contro i suoi non ci sarà alcuna storia che possa aiutare gli avversari.
Si parla poi del triplete nerazzurro e l’annesso addio. Potrebbe capitare ancora? Stavolta il tecnico aggiunge qualcosa di nuovo: Il futuro? Chiedetelo a Mendilibar, visto che non ha contratto ed è in una situazione più complessa della mia… Quanto a me, è una cosa tra me e la squadra, sanno cosa penso. Ho parlato con i miei due capitani e mi hanno chiesto qualcosa di simile. A loro ho risposto in modo obiettivo, sanno cosa voglio io. È diverso rispetto all’Inter perché all’epoca non avevo ancora firmato con il Real ma era tutto fatto. Adesso ho zero contatti con altri club. Penso a domani, vogliamo giocarcela.”
di Valerio Carlesimo
Europa League Mourinho Roma Ultimora

Contenuti simili