Claudio Ranieri

Porto-Roma, analisi e probabili formazioni della gara

13 Febbraio 2025 alle 12:19

La Roma scende in campo per il playoff di Uefa Europa League contro il Porto. Dopo la vittoria in campionato a Venezia, i giallorossi cercano un risultato positivo in terra lusitana per poter poi giocarsi il tutto per tutto davanti ai propri sostenitori nella gara di ritorno dell’Olimpico. Non hanno brillato le due squadre nella prima fase della competizione, con la squadra di Claudio Ranieri arrivata quindicesima a 12 punti, e con la compagine portoghese diciottesima ad 11 punti.
Sarà il settimo confronto tra le due squadre: bilancio leggermente in favore del Porto, vittorioso in tre occasioni, poi due pareggi ed un solo successo giallorosso. A Oporto, la Roma ha giocato tre volte, non riuscendo mai a trovare la vittoria, con due k.o. ed un solo pari. L’ultima sfida ad eliminazione diretta è stata giocata nel 2019: ottavi di Champions League, 2-1 per i capitolini all’Olimpico e 3-1 dei lusitani nella gara di ritorno con rete decisiva nei tempi supplementari.
Il match tra i giallorossi e i portoghesi verrà trasmesso in esclusiva da Sky, come succede per le partite di Europa League, e sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport. La partita sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now Tv.
Dovrebbero tornare titolari i due campioni del mondo Hummels e Paredes. A centrocampo ci sarà Konè, con Dovbyk punta ed alle sue spalle la coppia Dybala-El Shaarawy.

PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. All. Anselmi.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

di Davide Villaggio
porto Roma

Contenuti simili